
Agliè, Ferragosto amaro per una famiglia visitata dai “topi d’appartamento”

Ferragosto? Se per coloro che lavorano la Festa dell’Assunzione è un giorno festivo dedicato al riposo e alla vacanza, per i “topi d’appartamento” non lo è di certo. Anzi. Ne sanno qualcosa i membri di una famiglia di Agliè, residenti in pieno centro storico che, nel pomeriggio di Ferragosto, al ritorno da un pranzo consumato con amici, hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare l’appartamento svaligiato dai ladri.
Dopo aver messo a soqquadro l’alloggio, i malviventi hanno trafugato gioielli e denaro contante. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione. Al momento, dei ladri, senza dubbio esperti, nessuna traccia.
Quello della microcriminalità è un fenomeno sempre difficile da sradicare, sopratutto nei mesi estivi, quando le famiglie si recano in vacanza. Di norma i cosiddetti “topi d’appartamento” studiano con cura certosina abitudini e movimenti delle potenziali vittime.
E’ quindi opportuno che chi si assenta da casa, anche per poche ore, adotti tutte le precauzioni necessarie per evitare visite costose e indesiderate.