04/04/2017

Sport

BASKET: Il diciottene David Okeke della Fiat Torino convocato nella Nazionale Under 20

Torino

/
CONDIVIDI

Soddisfazione. Molta. E’ ciò che esprime con timido orgoglio, tipico del suo essere diciottenne ma al contempo consapevole del proprio potenziale, David Okeke della Fiat Torino, quando parla della recentissima e prima convocazione al raduno del 10-11 aprile prossimi della nazionale italiana under 20: “Era uno dei miei obiettivi di stagione e l’ho raggiunto. Quasi non ci speravo più ed invece è arrivata, sul classico filo di lana – spiega -. Anche per questo ancora più gradita e motivante. Ho lavorato e sto lavorando tanto per crescere e segnali come questo sono importanti”.

La prima persona a informare il giovane giocatore è stato il Team Manager della Fiat TorinoMarco De Benedetto, anch’egli visibilmente contento per la notizia. Sono 17 in totale i convocati, di cui 10 classe 1998, Okeke compreso.
Una chiamata arrivata anche in seguito alle tue ultime positive apparizioni nella massima serie con i colori gialloblù. David ne è perfettamente consapevole: “Il fatto di aver potuto aumentare il minutaggio in ragione dei diversi infortuni patiti dai miei compagni nell’ultimo periodo – afferma  Okeke – ha certo contribuito. Così i primi punti messi a segno e l’essere riuscito a dimostrare di poter dare una mano alla squadra e ai più esperti. Ringrazio tutti coloro che mi sostengono quotidianamente facendomi crescere, come atleta e come persona”.

E poi c’è da considerare il fatto che l’atteggiamento dei colleghi di squadra è cambiato nei confronti di David che sottolinea che siano sempre prodighi di consigli: “Mi spiegano come comportarmi e cosa fare in campo – rimarca -. Ora però lo fanno con un approccio diverso, facendomi sentire parte integrante del gruppo. E’ una nuova e bella sensazione”.

Anche con il nuovo arrivato, l’uomo dell’NBA Ryan Hollins, il giovanissimo giocatore ha  subito instaurato un bel rapporto. David Okeke considera Ryan come un grande motivatore, sia durante gli allenamenti che le partite. “Ha saputo inserirsi in fretta nella nostra famiglia e io so che rappresenta una fonte di sapere, cestistico e non, di grande valore. Cercherò di “sfruttarlo” al massimo perché non capita tutti i giorni di avere a fianco un atleta che ha giocato oltre 500 partite nel grande basket, vestendo maglie storiche. Completa una lista di eccellenti giocatori con i quali posso confrontarmi quotidianamente”.

Il giovane conosce bene gli altri colleghi convocati in nazionale under 20?: “Quasi tutti, per averli incontrati sul campo o in occasione di altre presenze nelle diverse selezioni giovanili. Sarà un’occasione per ritrovarli”.

David li raggiungerà a Roma direttamente via Caserta, sede della prossima partita della Fiat Torino: “Dovremo lottare a tutti i costi per i due punti, fondamentali per la rincorsa playoff dopo la sconfitta di domenica scorsa – conclude Okeke -. Troveremo una squadra che non sta vivendo un gran momento ma vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. Siamo pronti a dare il massimo per riprendere la nostra corsa”.

Dov'è successo?

04/05/2024 

Cronaca

Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle

A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Sport

Cresce l’attesa per la 14° edizione del Trail del Monte Soglio che partirà da Forno Canavese

Mentre nel fine settimana si disputa il Trail del Mottarone che aprirà il “Piemonttrail Challenge”, già […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Eventi

Lo chef Alessandro Borghese in Canavese per una imperdibile puntata televisiva di “4 Ristoranti”

Le telecamere di “4 Ristoranti”, il rinomato show televisivo guidato dall’esperto chef Alessandro Borghese, che va […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy