
Cuorgnè, i genitori siedono a tavola con i figli a scuola. Successo per “L’appetito vien mangiando”

L’iniziativa denominata “L’appetito vien mangiando”, promossa dall’amministrazione comunale di Cuorgnè, ha riscosso un inaspettato successo, decisamente superiore alle aspettative. E così, nella mattinata di sabato 1° aprile una sessantina di genitori si sono seduti ai tavoli della mensa scolastica della scuola elementare “Aldo Peno” di Cuorgnè per constatare di persona la qualità del servizio assicurato e gestito dalla scuola con personale dipendente del Comune. Poco prima, nella ex chiesa della SS. Trinità i genitori hanno preso parte ad un incontro con la biologa nutrizionista Francesca Cibonfa.
Nel refettorio della scuola “Aldo Peno” nessuno pensa a portarsi il pranzo da casa come, invece, è successo in altre scuole del Canavese e della provincia di Torino. La varietà delle pietanze servite e la qualità del cibo, assicurano un equilibrato apporto di vitamine, proteine e educano gli alunni a seguire una dieta sana ed equilibrata.
Un concetto sottolineato anche dall’assessore all’Istruzione Davide Pieruccini che spiega come l’iniziativa mira a veicolare un forte messaggio: la promozione della salute passa anche attraverso una corretta alimentazione. Al termine del pranzo alunni e genitori hanno espresso l’unanime soddisfazione per la qualità offerto dal servizio mensa.