20/03/2017

Eventi

Rivarolo: fervono i lavori per la seconda, grande edizione della “Nuova Fiera del Canavese”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Manca poco più di un mese all’inaugurazione della seconda edizione della Nuova Fiera del Canavese che avrà luogo dal 22 aprile al 1° maggio: la macchina organizzativa è in moto da tempo e buona parte degli stand espositivi sono già stati venduti. Tra le tante novità che caraterizzeranno l’odierna edizione lo sport la darà da padrone: i visitatori che si presenteranno all’ingresso della Fiera (che quest’anno, ricordiamo, sarà allestita nella piazza Mulinet e in corso Meaglia) in bicicletta potranno entrare gratis (le “bici” potranno essere parcheggiate in un luogo custodito e riprese al termine della visita agli stand) e la “zona Cesarini”: i visitatori che si presenteranno all’ingresso mezzora prima della chiusura della Fiera non pagheranno il biglietto d’ingresso.

Le due iniziative sono state fortemente volute dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno (grande appassionato di sport e, in particolare, di ciclismo) per estendere la partecipazione alla Nuova Fiera del Canavese al maggior numero di visitatori possibile. La nuova location consentirà ai visitatori di accedere con estrema facilità i padiglioni che ospiteranno i 160 stand, saranno maggiormente fruibili perché va detto che il castello di Malgrà è sicuramente suggestivo ma poco adatto ad ospitare eventi che necessitano di una collocazione logistica che favorisca la partecipazione dei visitatori. Ecco , quindi, giustificata la scelta di scegliere la tradizionale location, perchè vicina al centro storico e a due passi dai servizi e dai parcheggi.

L’organizzazione, curata dalla società torinese Concept Event in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, ha fatto tesoro delle “pecche” emerse nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno. L’assessore alla Cultura Costanza Conta Canova è alacremente al lavoro per mettere a punto un ricco calendario di incontri, di eventi e manifestazioni culturali. L’odierna edizione, si preannuncia quindi, come una vetrina di alto profilo delle tante eccellenze di tutto il territorio canavesano.

Sono stati rivisti anche gli orari di apertura della Nuova Fiera del Canavese, mentre alle tante e attive associazioni che operano sul territorio saranno riservati adeguati spazi per valorizzare la cultura territoriale e le tante peculiarità artistiche del Canavese. Grande rilevanza è stato riservato allo sport: da segnalare, tra gli altri, numerosi eventi, la gara di podismo regionale che si svolgerà sabato 29 aprile. L’inaugurazione è prevista per le ore 17,00 di sabato 22 aprile:
Questi gli orari di apertura degli spazi espositivi:
domenica 23 aprile, dalle 15.00 alle 23.00; lunedì 24 aprile, dalle 18.00 alle 23.00; martedì 25 aprile, dalle 15.00 alle 23.00; mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile, dalle 18.00 alle 23.00; sabato 29 , domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, dalle 15.00 alle 23.00.

Dov'è successo?

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy