
Tragedia a Settimo Torinese: un uomo muore travolto da un treno. Forse si tratta di un suicidio
Si trovava sui binari della stazione ferroviaria di Settimo Torinese, quando è stato travolto e ucciso da un treno in transito: è morto così un uomo dell’apparente età di una quarantina d’anni. E’ accaduto intorno alle 13,30 di martedì 28 febbraio al binario 1. L’uomo è morto sul colpo. Quando si è accorto della presenza dell’uomo sui binari, il macchinista ha azionato la frenata “rapida” e ha allertato i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente ferroviario sono immediatamente accorsi il personale medico del soccorso avanzato del 118, gli agenti della polizia ferroviaria e i carabinieri. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.
L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un suicidio ma le indagini proseguono. Disagi per tutto il traffico ferroviario, soprattutto sulla tratta “Canavesana”, la Torino-Milano e la Torino-Ivrea-Aosta. I convogli sono rimasti fermi tra le stazioni ferroviarie di Settimo Torinese e Torino Stura.
La circolazione è ripresa poco dopo un’ora dal tragico incidente. Al momento non si conoscono le generalità dell’uomo. Alcuni convogli hanno riportato ritardi di circa 90 minuti. Il Gtt, la società torinese che gestisce la tratta canavesana e Trenitalia hanno messo a disposizione degli utenti alcuni autobus sostitutivi.