
Chiaverano: rapinatore si spaccia per cliente, si fa consegnare duemila euro e fugge indisturbato

Rapina da manuale, nella mattina di venerdì scorso, alla filiale della Banca Sella di Chiaverano: un uomo con il volto parzialmente coperto da una sciarpa ha fatto il suo ingresso all’interno della banca spacciandoli per un normale cliente. Quando si è avvicinato allo sportello, il rapinatore ha estratto dalla tasca un taglierino e, senza esitazione, lo ha puntato alla gola dell’impiegata (l’unica) presente in quel momento agli sportelli.
In preda a un comprensibile spavento, l’impiegata non ha reagito e ha assecondato il rapinatore che le aveva chiesto di consegnargli tutto il denaro contenuto nella cassa. Con tutta calma l’uomo ha intascato ben duemila euro e si è allontanato. Pochi istanti dopo l’avvenura rapina è scattato l’allarme e la telefonata al 112: in pochi minuti sul luogo della rapina sono intervenute alcune “gazzelle” della Compagnia dei carabinieri di Ivrea.
Del rapinatore nessuna traccia. Con ogni probabilità ad attendere all’esterno l’audace malvivente, si trovava un complice a bordo di un’auto con il motore acceso. La filiale ha riaperto regolarmente i battenti questa mattina.
(Immagine di repertorio)