13/02/2017

Sport

Karate: gli atleti dell’associazione Rem Bu Kan di Rivarolo mietono successi anche in Slovenia

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sabato 11 febbraio a Ruse in Slovenia, organizzato dalla locale Federazione SKI Slovenia, si è svolto il 40° torneo internazionale di karate: in programma erano previste gare di kata e kumite individuale e a squadre. All’importante appuntamento sportivo hanno partecipato squadre provenienti dall’Italia, dalla Romania, dalla Serbia, dall’Austria e dall’Ungheria.

Il responsabile agonisti Alessio Leone, il referente regionale Mario Bessolo 7° dan, il maestro Giacomo Buffo 6° dan e il maestro Pier Luigi Giraudo 5° dan, ha accompagnato alcuni giovani atleti come Francesca Rinaudodi Verzuolo e Davide Rossi di Mondovì e Riccardo Carlino di Rivarolo, insieme ai più esperti agonisti: i fratelli Giulia e Marco Buffo di Rivarolo e Manuela Rosso di Borgo San Dalmazzo.
La UAM ha conseguito importanti risultati come quelli ottenuti da Francesca Rinaudo che in squadra con Giulia Buffo e Stefania Gazzola ( Lombardia), ha conquistato nelle gare squadre un 2° posto nel kumitè e un 3° posto nel katacon Giulia Buffo e Manuela Rosso.
Riccardo Carlino e Davide Rossisfiorano il podio e si sono messi in evidenza comunque per le ottime prestazioni.

Nel corso della partecipazione alla manifestazione internazionale è doveroso segnalare Manuela Rosso che riprende l’attività agonistica con la 4° posizione in kata individuale e un 3° posto nel kata a squadre, mentre Alessio Leone si è aggiudicato senza grosse difficoltà, il 1° posto in kumite, il 3° in kata individuale e 2° nel kumitè a squadre con i compagni titolari in nazionale, Marocca e Verderame. Alessio Leone è ha conquistato il 1° posto nel kata a squadre con Buffo e Verderame.

I fratelli Giulia e Marco Buffo invece, hanno confermato la loro supremazia nel kata individule dove li troviamo entrambi al 1° posto .
Inoltre Giulia, con le compagne Manuela Rosso e Francesca Rinaudo, hanno raggiunto il bronzo nel kata, con la squadra formata recentemente, proprio per il prestigioso evento.

Anche Marco ha finalmente esordito con il kumitè abbandonato negli anni scorsi a causa dell’intervento subito alla spalla, piazzandosi al 4° posto.
Al rientro viene così confermato lo stato di forma e il livello tecnico degli agonisti Rem Bu Kan Rivarolo, che registrano però un paio di infortuni per i fratelli Buffo, con la rottura al naso di Giulia e la caviglia contusa per Marco.

Queste le prossime competizioni in calendario: la prova del circuito provinciale con gara di kata individuale sabato 18 febbraio a Rivarolo Canavese, il 5 marco a Venturina , il 12 marzo i campionati regionali a Rivarolo Canavese e il 18 marzo ad Anagni.
In preparazione dei campionati Europei in programma dal 17 al 22 maggio prossimo e che avranno luogo nella Repubblica Ceca, proseguiranno gli allenamenti infrasettimanali guidati dal Alessio Leone, oltre allo stage UAM diretto dai responsabili federali Mario Bessolo e Fabio Lucignani che si terrà il 26 febbraio a Rivarolo Canavese.

Dov'è successo?

04/05/2024 

Cronaca

Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle

A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Sport

Cresce l’attesa per la 14° edizione del Trail del Monte Soglio che partirà da Forno Canavese

Mentre nel fine settimana si disputa il Trail del Mottarone che aprirà il “Piemonttrail Challenge”, già […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Eventi

Lo chef Alessandro Borghese in Canavese per una imperdibile puntata televisiva di “4 Ristoranti”

Le telecamere di “4 Ristoranti”, il rinomato show televisivo guidato dall’esperto chef Alessandro Borghese, che va […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy