
Ciriè, tre zingare rubano in casa di un’anziano orologi e oltre 5mila euro. Arrestata una giovane
Sono penetrate nella casa di un anziano senza fare rumore, con la consumata abilità di chi è abituato a introdursi negli alloggi senza destare l’attenzione di chi vi abita: è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 23 gennaio in viale San Maurizio a Ciriè, nell’appartamento nel quale vive un anziano di 86 anni.
L’intenzione di tre donne nomadi era quella di svaligiare la casa e fuggire indisturbate con il bottino. Il pensionato stava seguendo un programma televisivo e non si è accorto di nulla.
E’ stata la figlia, che era andata a trovare il padre ad accorgersi della presenza delle zingare e sventare il furto. Due delle nomadi sono riuscite a fuggire mentre la terza è stata fermata dai carabinieri accorsi sul luogo del furto dopo la telefonata effettuata al 112 dalla figlia del pensionato.
La giovane donna fermata aveva ancora la refurtiva in tasca: tre orologi di un certo valore e oltre 5 mila euro in contanti.
La nomade di etnìa Rom residente nel campo di via dell’aeroporto che si trova alle porte di Torino, a un tiro di schioppo dal centro abitato di Borgaro.