
Ceresole Reale, si frattura una gamba per assistere alla Maratona Montana

L’intenzione dell’uomo era quello di raggiungere per tempo il luogo che riteneva ideale per assistere in tutta comodità al passaggio dei trecento atleti che hanno partecipato alla “Ultra Sky Marathon” che ha avuto luogo nella giornata di ieri nella suggestiva cornice del Parco del Gran Paradiso.
Erano le 9 del mattino. Lo spettatore-escursionista stava percorrendo uno dei sentieri che portano tracciato lungo 52 chilometri della competizione sportiva, valevole come prova unica del Campionato Italiano Assoluto di “UltraSkyMarathon”, quando all’improvviso è caduto, procurandosi la frattura della tibia e del perone.
Per sua fortuna alla competizione era presenti, lungo tutto il percorso, il personale della XII delegazione canavesana del Soccorso Alpino che è immediatamente intervenuto sul luogo dell’infortunio.
Lo sfortunato spettatore è stato trasferito a bordo dell’elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. A parte questo, nessun altro incidente ha turbato lo svolgimento della competizione che è stata vinta dal poliziotto friulano Fulvio Dapit, che ha impiegato 6 ore e 33 minuti per coprire tutto il percorso.