
Rivarolo, è partita la rivoluzione della viabilità nel centro cittadino

La nuova rivoluzione della viabilità a Rivarolo è già partita, anche se in via sperimentale.
Numerose le novità contenute nel progetto varato dall’Amministrazione Rostagno che con la sperimentazione intende garantire una maggiore sicurezza alla popolazione e agli automobilisti. Dalla chiusura sperimentale al traffico delle centralissime via Ivrea e Via Farina tutti i venerdì e sabato dalle ore 19,30 in avanti alla creazione di nuovi sensi unici.
Questi i particolari: via Merlo è percorribile soltanto in direzione della frazione Argentera fino alla rotatoria di via Gallo Pecca situata proprio di fronte alla stazione dei carabinieri. Novità anche in via Reyneri: il senso di marcia è stato invertito all’altezza della rotatoria per agevolare l’immissione delle auto in corso Torino.
La svolta è obbligatoria a sinistra. La sperimentazione ha lo scopo di valutare quale sia la soluzione più idonea per rendere il flusso veicolare più fluido e per garantire a pedoni e ciclisti una maggiore sicurezza. L’attuale piano risale al 2005 e non risponde più alle mutate esigenze della città. La sperimentazione fa parte di un progetto decisamente più ampio di modifica della viabilità cittadina.