
Volpiano, rotoballe di fieno a fuoco: è caccia ai piromani notturni

Adesso è il momento delle rotoballe di fieno che campeggiano nei campi in attesa della completa essicazione. I soliti ignoti hanno pensato bene di dare fuoco alle rotoballe con il rischio di causare un incendio di vaste proporzioni.
La scorsa notte i Vigili del Fuoco hanno compiuto, su segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio, un dozzina di interventi nel tratto di territorio compreso tra i centri abitati di Volpiano, Leinì e Settimo Torinese.
Le aziende agricole hanno denunciato danni per diverse migliaia di euro. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Venaria e quelli della Compagnia di Chivasso.
Si esclude che si possa essere trattato di autocombustione. Gli investigatori stanno seguendo la pista dei piromani: la motivazione che può aver spinto gli incendiari a mandare in fumo le rotoballe di fieno è ancora tutta da stabilire.
Per fortuna, il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che gli incendi potessero propagarsi alla vicina boscaglia.