Chivasso: caschi, tute protettive e guanti al personale. Ecco come la Lilt ha aiutato l’ospedale

07/07/2020

CONDIVIDI

Alla gara di solidarietà hanno partecipato anche l'Associazione "Hope Running Onlus" e il liceo "Newton". Distribuiti anche pasti alla Caritas e alle Rsa

Una grande catena solidale che ha consentito di donare all’ospedale di Chivasso 9mila guanti, 600 mascherine Ffp2, 1.050 tute protettive, 20 caschi Cpap e 2 respiratori: è quella creata nel corso dell’emergenza Covid-19 dalla sezione torinese della Lilt (la Lega Italiana Lotta ai Tumori). Tutti i dispositivi sanitari di protezioni destinati al personale dell’ospedale sono stati acquistati in collaborazione con l’Associazione “Hope Running Onlus” di Chivasso e il Liceo “Newton” di Chivasso. La Lilt ha inoltra donato 16mila euro e distribuito pasti a varie sezioni della Caritas, a diversi comuni e Rsa del Chivassese.

“Numerose sono state le persone che generosamente hanno sentito l’esigenza di condividere i fini dell’associazione – ha spiegato la presidente della Lilt Donatella Tubino -. Numerose sono state le persone che hanno generosamente risposto all’appello e tante mani si sono unite per donare al personale medico e infermieristico dell’ospedale di Chivasso tutti quei presidi di sicurezza personale di cui spesso, soprattutto nella prima fase della pandemia, erano sprovvisti”.

La dottoressa Donatella Tubino ha ringraziato, tra gli altri per l’attiva e fondamentale collaborazione l’ispettore Giovanni Mirabella, presidente della “Hope Running Onlus”, il giovane Valentino Carrera che ha realizzato una piattaforma online per la raccolta di fondi e quanti, e sono numerosi, hanno donato con generosità.

Leggi anche

06/08/2020

Centri Diurni per anziani: via libera della Regione alla riattivazione, ma con limitazioni. Ecco quali

La Giunta regionale, su proposta degli assessori alla Sanità ed al Welfare, ha approvato oggi la […]

leggi tutto...

06/08/2020

Coronavirus in Piemonte: triplicati i contagi nelle ultime 24 ore. Un decesso. Venti le guarigioni

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 17 di oggi, giovedì 6 agosto, […]

leggi tutto...

06/08/2020

Canavese: il Consiglio regionale approva il programma delle opere. Il nuovo ponte “Preti” si farà

Il Consiglio metropolitano ha approvato all’unanimità la seconda variazione al Documento unico di programmazione, che integra […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy