06/01/2021

Cronaca

San Giusto Canavese, minorenne tenta di rapinare un negozio con un coltello. Arrestato

CONDIVIDI

I carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese hanno tratto in arresto un minore, di anni 17, residente a Fiorano Canavese, segnalando al contempo alla competente Autorità Giudiziaria Minorile di Torino altro coetaneo, residente a San Giusto Canavese, entrambi studenti e con pregiudizi di polizia. La vicenda ha avuto luogo la scorsa sera, allorquando i due giovani si sono presentati presso un esercizio commerciale di San Giusto Canavese. Nell’occasione, mentre uno dei due minori rimaneva fuori a fungere “da palo”, il complice, dopo aver indossato un passamontagna nero, si introduceva all’interno del negozio con in pugno un coltello, intimando alla proprietaria la consegna dell’incasso giornaliero.

Le urla della titolare, sorpresa ed impaurita, hanno spaventato il giovane rapinatore che ha desistito dall’intento criminoso dandosi prontamente alla fuga. La donna, scossa ed ancora incredula per l’accaduto, chiamava quindi telefonicamente il fratello, raccontandole l’increscioso episodio e descrivendo minuziosamente il rapinatore. Il congiunto, subito accorso, trovandosi nelle immediate vicinanze dell’attività, individuava un ragazzo, rispondente alla descrizione ricevuta poco prima dalla sorella, mentre era intento a salire su un mezzo di linea della Gtt, decidendo di porsi al suo inseguimento non prima di aver allertato la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea per un pronto ausilio.

I militari della Stazione di San Giorgio Canavese, dopo aver intercettato ben presto il mezzo pubblico, hanno bloccato il bus di linea, salendo sulla vettura e arrestando in flagranza il giovane malfattore, condotto presso la locale caserma dove ammetteva subito le proprie responsabilità, consentendo di ricostruire l’intera dinamica.
Il complice, ben presto anch’egli individuato dai carabinieri, pur negando ogni addebito e la propria estraneità ai fatti, è stato segnalato, in ragione delle risultanze investigative, alla competente Autorità Giudiziaria Minorile di Torino.

Il passamontagna, rinvenuto dai carabinieri nei pressi dell’attività commerciale, è stato sottoposto a sequestro, mentre il coltello, di cui il giovane rapinatore si disfaceva nella fuga, non è stato al momento ritrovato.
Su indicazione dell’Autorità Giudiziaria Minorile il minore fermato è stato tratto in arresto e condotto presso l’abitazione familiare, a disposizione della procura eporediese.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...