22/12/2015

Cronaca

San Carlo Canavese: sulla scomparsa del geometra Bruno Schiesaro s’indaga per sequestro di persona

San Carlo Canavese

/
CONDIVIDI

La scomparsa del geometra Bruno Schiesaro, residente a San Carlo Canavese, titolare di uno studio professionale a San Francesco al Campo, si è trasformata in un vero e proprio giallo. Da mercoledì scorso, l’uomo, 52 anni, sembra essere svanito nel nulla. E a nulla sono finora valse le ricerche effettuate dai carabinieri della tenenza di Ciriè. La procura di Ivrea ha deciso di aprire un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di sequestro di persona. Gl’investigatori, coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica Chiara Molinari, non tralasciano nessuna ipotesi compresa, per l’appunto, quella del sequestro di persona. Quella di Bruno Schiesaro è sempre stata un’esistenza tranquilla caratterizzata dalla dedizione al lavoro, alla famiglia e la passione per il ciclismo, una passione tanto intensa da indurlo a presiedere l’associazione “Gattobigio Cyclim Team” di San Maurizio Canavese.

 C’è qualcosa che non quadra in questa drammatica vicenda. Gli uomini dell’Arma, al comando del maggiore Marco Porcedda stanno lavorando alacremente: l’ipotesi che il professionista si fosse allontanato di sua spontanea volontà a causa di una possibile depressione o altro, è stata accantonata in fretta. I carabinieri hanno anche appurato che proprio il pomeriggio della sua scomparsa Schiesaro si era incontrato in un locale torinese con un artigiano edile che, quando è stato interrogato, ha negato che l’incontro sia avvenuto. Adesso si attende l’esito delle analisi che gli inquirenti stanno effettuando sui tabulati telefonici: si cercano riscontri sulle telefonate effettuate e ricevute sul cellulare che il geometra aveva da poco acquistato e che è stato ritrovato sulla sua auto abbandonata nel parcheggio dell’ufficio tecnico a San Francesco al Campo.

La priorità è quella di ricostruire gli ultimi movimenti compiuti da Bruno Schiesaro e risalire all’identità delle persone con le quali era stato in contatto negli ultimi tempi, quelli precedenti la sua improvvisa scomparsa. Se il geometra si è allontanato di sua spontanea volontà, gl’inquirenti sono convinti che non sia andato molto lontano dato a casa ha lasciato carta d’identità e contanti. Manca ancora il movente. Forse tutto è legato a qualche problema che avrebbe potuto avere con qualche cantiere edile per il quale aveva lavorato negli ultimi tempi. Sulla vicenda vige il massimo riserbo ma non esclude la possibilità che a breve possano emergere eclatanti novità.

Dov'è successo?

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy