
Rivarolo: 12enne ustionata da una scarica elettrica al Polisportivo ricoverata al Regina Margherita
Rivarolo: 12enne ustionata da una scarica elettrica al Polisportivo ricoverata al Regina Margherita
Un incidente ha coinvolto una ragazzina di 12 anni nei locali della centrale termica del centro polisportivo di via Trieste a Rivarolo Canavese. L’episodio è avvenuto intorno alle 17,00 di oggi giovedì 4 gennaio 2024, quando la giovane, in compagnia di due amici, avrebbe accidentalmente toccato dei cavi scoperti da una cassetta elettrica.
La scarica elettrica le ha provocato diverse ustioni, ma fortunatamente non ha messo a repentaglio la sua vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco di Rivarolo e Ivrea, che hanno stabilizzato la ragazzina in attesa dell’arrivo dell’elicottero. La vittima è stata poi trasportata al Regina Margherita di Torino, dove si trova ricoverata in condizioni non gravi. I carabinieri di Rivarolo Canavese hanno avviato le indagini per chiarire le cause e le circostanze dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione e ancora provvisoria ricostruzione, i tre ragazzi potrebbero essere entrati nella centrale termica per giocare, incuranti del pericolo che correvano. Sul luogo si è recato anche il sindaco Alberto Rostagno.