Volpiano: in scena, domenica 10, il musical “Lady Park” per aiutare i malati di Parkinson

07/11/2019

CONDIVIDI

Ingresso libero con offerta a favore dell'Associazione Parkinsoniani del Canavese. Info al numero telefonico 347.4539988

Domenica 10 novembre alle 16.30 nella Sala Polivalente di Volpiano (via Trieste 1) è in programma il terzo appuntamento di “Volpiano in Musica 2019”, con il musical “Lady Park”, in collaborazione con l’associazione teatrale “L’Alfa e L’Omega de Joanne Bosco” di Caluso e l’Associazione Parkinsoniani del Canavese.

Lo spettacolo, con la regia di Nicolò Agrò, porta in scena Lady Park “terribile ragno che imbriglia nelle sue tele i malati di Parkinson, allo scopo di privarli della dopamina, la sostanza che regola i movimenti del nostro corpo, lasciandoli privi di forza e volontà”; l’obiettivo è sensibilizzare il pubblico su questa malattia in modo originale. Ingresso libero con offerta a favore dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese. Info al numero telefonico 347.4539988.

“Proponiamo – spiegano gli organizzatori – due ore di spettacolo avvincente che, oltre al divertimento, offrono uno spaccato interessante su una malattia tuttora incurabile, che la nostra associazione combatte mettendo a disposizione dei malati ben cinque corsi di attività motoria in altrettante palestre dislocate in varie parti del Canavese, nonché attività cognitive ed informative. A Castellamonte, in particolare, viene praticata la ginnastica passiva con l’aiuto di macchinari ad hoc”.

Leggi anche

30/05/2020

Coronavirus, il presidente della Regione: “Abbiamo i numeri per riaprire i confini il 3 giugno”

Ospite di Tgcom24 il presidente Alberto Cirio ha affermato che “il Piemonte ha i numeri in […]

leggi tutto...

30/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, sabato 30 maggio 7 decessi e 82 contagi. Il Covid-19 rimane tra noi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi sabato 30 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

30/05/2020

Chivasso, messaggio del sindaco Castello: “Abbiamo riaperto i mercati ma la prudenza è d’obbligo”

Pubblichiamo il messaggio che il sindaco di Chivasso Claudio Castello rivolge ai cittadini dove si fa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy