Volpiano: in scena, domenica 10, il musical “Lady Park” per aiutare i malati di Parkinson

07/11/2019

CONDIVIDI

Ingresso libero con offerta a favore dell'Associazione Parkinsoniani del Canavese. Info al numero telefonico 347.4539988

Domenica 10 novembre alle 16.30 nella Sala Polivalente di Volpiano (via Trieste 1) è in programma il terzo appuntamento di “Volpiano in Musica 2019”, con il musical “Lady Park”, in collaborazione con l’associazione teatrale “L’Alfa e L’Omega de Joanne Bosco” di Caluso e l’Associazione Parkinsoniani del Canavese.

Lo spettacolo, con la regia di Nicolò Agrò, porta in scena Lady Park “terribile ragno che imbriglia nelle sue tele i malati di Parkinson, allo scopo di privarli della dopamina, la sostanza che regola i movimenti del nostro corpo, lasciandoli privi di forza e volontà”; l’obiettivo è sensibilizzare il pubblico su questa malattia in modo originale. Ingresso libero con offerta a favore dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese. Info al numero telefonico 347.4539988.

“Proponiamo – spiegano gli organizzatori – due ore di spettacolo avvincente che, oltre al divertimento, offrono uno spaccato interessante su una malattia tuttora incurabile, che la nostra associazione combatte mettendo a disposizione dei malati ben cinque corsi di attività motoria in altrettante palestre dislocate in varie parti del Canavese, nonché attività cognitive ed informative. A Castellamonte, in particolare, viene praticata la ginnastica passiva con l’aiuto di macchinari ad hoc”.

Leggi anche

14/11/2019

Torino: al Comando provinciale dell’Arma presentazione dello Storico Calendario dei carabinieri

Venerdì 15 novembre alle ore 11,30, una conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma […]

leggi tutto...

14/11/2019

Rivarolo: ai nastri di partenza la quinta edizione della gara sportiva “Cross del Malgrà”

Avrà luogo sabato 16 novembre alle ore 11,00 presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo […]

leggi tutto...

14/11/2019

Vergogna a Grosso: crudeli ignoti hanno abbandonato tre cagnolini denutriti in una scatola di cartone

Un gesto vigliacco quanto inumano: ignoti hanno abbandonato tre cuccioli denutriti all’interno di una scatola di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy