Volpiano: sale a 60 il numero dei casi positivi. Quattro i decessi e 25 persone in isolamento

05/04/2020

CONDIVIDI

Per la mancata osservanza degli obblighi le forze dell'ordine hanno denunciato 41 persone e comminato 25 sanzioni amministrative. Sul sito del Comune disponibili le indicazioni per accedere alla distribuzione di generi alimentari

È in crescita esponenziale il numero dei casi positivi a Volpiano: 60, con un incremento di 22 nuovi casi, rispetto a venerdì 3 aprile, dovuto principalmente al numero dei tamponi effettuati (fino a venerdì 107 e a sabato 4 aprile 172, con un aumento di 65 in un solo giorno), anche su soggetti senza sintomi. Le persone decedute sono 4 mentre 25 si trovano in isolamento domiciliare: 25 (per altre 25 persone è cessato l’isolamento domiciliare), oggi non sono stati comunicati aggiornamenti;

Il gran numero di tamponi effettuati nelle ultime ore è dovuto al fatto che sono state fatte verifiche anche in una residenza per anziani (Rsa), sia per il personale che agli ospiti anche se privi di sintomi. Questo fatto e la conseguente messa in quarantena degli operatori risultati positivi genera, purtroppo, difficoltà nella gestione della casa di riposo. Così come ha già evidenziato nei giorni precedenti, l’amministrazione comunale è particolarmente attenta a questo problema, collaborando con le strutture e gli enti preposti nella corretta gestione dell’emergenza.

In Comune spiegano che si deve registrare un incremento delle sanzioni per il mancato rispetto delle disposizioni emanate per impedire il diffondersi dell’epidemia, con comportamenti scorretti da parte di alcune persone. Il calo della mortalità e dei ricoveri a livello nazionale non significa, infatti, che l’emergenza sia terminata; pertanto si richiama la popolazione a uscire di casa soltanto in caso di necessità. Per risolvere questa emergenza è fondamentale la collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini che, responsabilmente, rispettano le norme e comprendono il momento che stiamo vivendo.

E non è tutto: per la mancata osservanza degli obblighi le forze dell’ordine hanno denunciato 41 persone e comminato 25 sanzioni amministrative.

Sul sito del Comune sono disponibili le indicazioni per accedere alla distribuzione di generi alimentari per le persone bisognose. Si invita la popolazione a segnalare eventuali casi inviando una e-mail a covid19@comune.volpiano.to.it.

Si stanno, inoltre, organizzando i turni di servizio dei volontari; chi desidera partecipare può presentare domanda alla protezione civile contattando il numero 011.9951831.

Leggi anche

29/05/2020

Asl T04: la campionessa Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine all’Ospedale di Ivrea

Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine chirurgiche all’ospedale di Ivrea dell’Asl T04, grazie alle donazioni ricevute durante […]

leggi tutto...

29/05/2020

Cuorgnè: si rifiuta di indossare la mascherina nel bar e aggredisce un vigile. Arrestata 40enne

Cuorgnè: si rifiuta di indossare la mascherina nel bar e aggredisce un vigile. Arrestata donna di […]

leggi tutto...

29/05/2020

Asl T04, cambiano le regole. Niente più accessi diretti per esami del sangue ed Ecg

L’Asl/To4 si prepara alla Fase 2 e numerosi saranno i cambiamenti per la fruizione e l’accesso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy