Volpiano: è stato ritrovato ancora in vita il pensionato di 87 anni che era scomparso da casa

Volpiano

/

10/11/2018

CONDIVIDI

L'anziano vagava nella boscaglia nei pressi di Lombardore a una distanza di diversi chilometri da dove abita. Adesso si trova in ospedale per accertamenti

Ha trascorso la notte all’addiaccio, ma quando i soccorritori lo hanno trovato il pensionato di 87 anni scomparso nella serata di ieri, venerdì 9 novembre, era infreddolito ma salvo: protagonista della disavventura che si è conclusa nella mattina di oggi, 10 novembre, con un lieto fine è stato un arzillo anziano che abita in via Vauda a Volpiano. Per ragioni che si sta cercando di accertare, dopo essersi allontanato nel pomeriggio da casa per fare una passeggiata il pensionato deve aver perso l’orientamento e, di conseguenza, non ha più ritrovato la strada di casa.

A lanciare l’allarme sono stati i famigliari alle 21,oo quando si sono resi conto che congiunto non avreebbe fatto ritorno a casa. La macchina del soccorso si è subito messa in moto e diverse squadre formate dai vigili del fuoco, dai carabinieri e da numerosi volontari. Il campo base è stato allestito nei pressi della chiesa della Madonna delle Vigne tra San Benigno e Volpiano ma le ricerche notturne non hanno avuto esisto positivo.

Dopo ore di accurata perlustrazione del territorio, l’87enne è stato ritrovato nella boscaglia ai confini del centro abitato di Lombardore ed è stato trasportato dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso dove è stato sottoposto ad approfonditi accertamenti clinici.

Sull’allontanamento stanno indagando i carabinieri. (Immagine d’archivio).

Dov'è successo?

Leggi anche

19/11/2019

Venaria: tenta di avvelenare il figlio con un mix letale nel biberon. Arrestata donna di 42 anni

È finita in manette la mamma di 42 anni che ha tentato di uccidere il figlio […]

leggi tutto...

19/11/2019

Un inaspettato successo la partecipazione delle “Tre Terre Canavesane” al Fico di Bologna

“Il vostro stand oggi è stato uno delle attrazioni più apprezzate dai visitatori di Fico, vi […]

leggi tutto...

19/11/2019

“Canavesana”: pressing della Regione sul Gtt per bloccare temporaneamente l’aumento del biglietto

Si attende una svolta sulla questione delle tariffe di biglietti e abbonamenti dell’Sfm1, che, nelle intenzioni […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy