04/06/2015

Cronaca

Volpiano, rapinata la filiale dell’Unicredit

Volpiano

/
CONDIVIDI

La banda del buco ha colpito ancora in Basso Canavese. Questa volta è toccato alla filiale della banca Unicredit di Volpiano in via Emanuele Filiberto 26. Nel pomeriggio di ieri, una banda di rapinatori, composta da sei malviventi tutti con  il volto coperto da maschere in lattice, hanno letteralmente assaltato la filiale sequestrando una decina di persone tra dipendenti e clienti. Il commando di rapinatori si è dimostrato ben organizzato e in pochi minuti ha svaligiato una cinquantina di cassette di sicurezza della banca volpianese che è situata a pochi metri dal municipio di Volpiano.

I fatti: i rapinatori sono entrati in azione poco prima delle 17 e sono penetrati all’interno dell’istituto di credito attraverso un buco effettuato nel muro delle cantine adiacenti. Alcuni dei malviventi erano armati di pistole e non hanno esitato a puntarle contro i dipendenti della banca e l’unico cliente presente. Il copione sembra tratto da uno dei tanti films di che hanno come protagonisti i gangster: i malviventi hanno rinchiuso banda hanno rinchiuso all’interno del caveau tutte le persone presenti e poi hanno svuotato 50 cassette di sicurezza. Al termine dell’operazione i banditi sono usciti usando lo stesso foro effettuato in precedenza. L’azione è stata così fulminea e allo tempo discreta che nessuna delle persone in quel momento nella centralissima piazza, si è accorta di nulla.

Dopo che i rapinatori si sono dileguati con la stessa rapidità con la quale sono entrati, i dipendenti sono riusciti a dare l’allarme, quando, una mezzora dopo sono riusciti ad uscire dal cavea nel quale erano stati rinchiusi. I movimenti avevano pensato a tutto: per fare in modo che gl’impiegati potessero liberarsi dando loro il tempo di fuggire, hanno gettato le chiavi della grata di sicurezza a poca distanza.

Sul posto sono intervenuti in brevissimo tempo i carabinieri di Volpiano e quelli del nucleo operativo di Chivasso, ma ovviamente i rapinatori avevano avuto tutto il tempo di dileguarsi in tutta calma. L’Arma indaga e non si esclude che possa trattarsi della stessa banda che, qualche mese fa, aveva utilizzato nella rapina compiuta ai danni della filiale Unicredit  di San Giorgio Canavese. Unica differenza: in quell’occasione la rapina venne sventata. Al momento non si conosce ancora l’ammontare del bottino.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy