Volpiano: l’asilo nido comunale “Il Giardino dei Piccoli” compie ben quarant’anni di attività

Volpiano

/

30/05/2019

CONDIVIDI

Sabato 8 giugno festa sabato 8 giugno, venerdì 7 la conferenza sulle "emozioni dei bambini". La struttura ospita 40 bambini da 9 mesi a tre anni

L’asilo nido comunale di Volpiano “Il Giardino dei Piccoli” compie 40 anni (è stato inaugurato il 5 maggio 1979) e festeggia in occasione di “Porte Aperte a Volpiano”. Venerdì 7 giugno alle 20.30 in Sala polivalente (via Trieste 1), incontro con Milena Monzittu, esperta in Psicologia dello Sviluppo, su “Emozioni 0-3”. Sabato 8 giugno, pomeriggio di festa nella sede di via Novara 18, con inizio alle 16. Il programma prevede i saluti istituzionali, la visita dell’asilo, la mostra fotografica “Le emozioni dei bambini”, le attività di animazione per bimbi e genitori organizzate dalla Cooperativa Valdocco (come la “Nascita della foresta”, il “Treno di scatoloni” e il Ludobus), e il buffet.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la popolazione e, in particolare, ai tanti volpianesi che hanno frequentato nei loro primi anni di vita il “Giardino dei Piccoli”.

L’asilo nido comunale ospita 40 bambini da nove mesi a tre anni, suddivisi in due sezioni (fino a 18 mesi e dopo i 18 mesi), ed è gestito da otto educatrici: è aperto da settembre a luglio con orario 7.30 – 17.30. “Il servizio – si legge nella presentazione – comprende l’accoglienza, la cura e l’attenzione ai bisogni dei piccoli utenti (e delle famiglie) per garantire loro il benessere psico-fisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali”.

La struttura dispone di vari spazi per il gioco, il pranzo, il riposo, la lettura, la pittura, accanto alla stanza delle psicomotricità, alla biblioteca, alla stanza della manipolazione e agli spazi esterni per giocare e svolgere attività all’aria aperta. Per informazioni contattare l’ufficio Scuole del Comune di Volpiano (telefono 011.9954511).

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy