Volpiano, la tecnologia interattiva approda nelle scuole medie. Installate le lavagne digitali

Volpiano

/

14/09/2017

CONDIVIDI

Con l'ausilio delle lavagne digitali le lezioni saranno più interessanti, accattivanti e più complete sotto i profili della conoscenza e dell'apprendimento

La tecnologia digitale approda nelle scuole volpianesi: in tutte le classi delle scuole medie cittadine, dopo la riuscita sperimentazione dello scorso anno, saranno instalate le nuove lavagne interattive multimediali. La tecnologia, spiegano in Comune, supporterà l’insegnante nell’esposizione della lezione, consentendo, grazie alla multimedialità, di effettuare i necessari collegamenti con file, immagini e video. Lim è l’acronimo delle lavafne inerattive multimediali: lo strumento consente agli studenti che già posseggono conoscenze informatiche di essere maggiormente coinvolti nelle lezioni scolastiche. L’iniziativa attribuisce al web e al digitale il giusto valore: quello di essere utilizzato come strumento di conoscenza.

L’amministrazione comunale volpianese ha provveduto a completare la copertura con la rete tramite wi-fi anche le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie, per fare in modo che il personale docente possa collegarsi a Internet. L’assessore alla Scuola del Comune di Volpiano Elisa Gigliotti, non fa mistero della propria personale soddisfazione: l’installazione delle lavagne interattive nelle classi concretizza un percorso iniziato qualche anno fa e relativo all’informatizzazione della scuola.

Presto, assicura l’amministratrice, le Lim saranno installate anche nella scuola primaria. Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne è da sempre un grande assertore dell’utilità offerta nell’informatica nel mondo scolastico ed è per questa ragione che l’amministrazione comunale ha investito somme di denaro considerevoli. E da quest’anno andare a scuola diventa, per gli studenti delle media, un po’ più interessante.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/11/2019

Autostrada A5, percorribili le corsie per Torino. Per la riapertura verso la Val d’Aosta ancora 48-72 ore

Dopo cinque ore di chiusura forzata, dovuto ad un incidente di cantiere che ha messo a […]

leggi tutto...

18/11/2019

Aumentano le tariffe dei trasporti. La deputata Pd Bonomo: “Ennesima batosta per i pendolari”

“L’aumento delle tariffe per il servizio di trasporto pubblico nel settore extraurbano, deliberato dall’Agenzia per la […]

leggi tutto...

18/11/2019

Caluso: all’hotel Erbaluce serata conviviale del Lions Club dedicata alla Stazione spaziale internazionale

Una serata dedicata all’astronomia e all’avventura umana nello spazio: è quella organizzata dal Lions Club Caluso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy