Volpiano: alla scuola di musica della Filarmonica il nome del presidente dell’Anbima Piero Cerutti

Volpiano

/

25/09/2018

CONDIVIDI

La banda musicale ha ricordato l'appasionato dirigente e musico stroncato da un infarto nel 2017 al Sacro Monte di Belmonte

Volpiano ha ricordato Piero Cerutti, il presidente provinciale dell’Anbima, l’associazione nazionale che rappresenta le bande musicali italiane, stroncato da un un infarto il 17 agosto 2017 mentre si trovava al Sacro Monte di Belmonte. Sabato 22 settembre alle 15,00 la scuola di musica volpianese è stata intitolata al cavalier Piero Cerutti.

Nel corso della sentita cerimonia sono state apposte due targhe e si sono esibiti gli allievi della Junior Winds. Il giorno seguente, domenica 23 settembre, la Filarmonica volpianese della quale Pierino Cerutti ha fatto parte per moltissimi anni, si è esibita in un gran concerto proprio al Sacro Monte di Belmonte in memoria del suo amato presidente.

“Sono certo – ha commentato il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – che l’intitolazione della Scuola di musica della Filarmonica Volpianese avrebbe fatto molto piacere a Pierino, che si è speso così tanto per promuovere la musica, soprattutto nei confronti dei più giovani. Il suo grande impegno era stato riconosciuto con la nomina a Cavaliere della Repubblica per meriti nel campo delle arti, e sono davvero tante le persone che lo hanno ricordato in questi giorni, a testimonianza di quanto preziosa sia stata la sua opera”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Chiaverano

/

23/02/2019

Chiaverano: gran successo per l’originale “Battaglia dei tomini” del Carnevale di frazione Bienca

E’ sicuramente uno dei carnevali più originali sia nella forma che nella sostanza: qui non ci […]

leggi tutto...

Torino

/

23/02/2019

Torino in lutto per la morte a 92 anni di Donna Marella, vedova dell’avvocato Giovanni Agnelli

E’ morta questa notte a Torino, all’età di 92 anni, Donna Marella Agnelli, moglie dell’avvocato Gianni […]

leggi tutto...

Valchiusa

/

23/02/2019

Valchiusa: 46enne arrestato per spaccio di droga. In casa aveva 400 grammi di marijuana

I carabinieri della compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto per arginare il delicato fenomeno […]

leggi tutto...