Volpiano: alla scuola di musica della Filarmonica il nome del presidente dell’Anbima Piero Cerutti

Volpiano

/

25/09/2018

CONDIVIDI

La banda musicale ha ricordato l'appasionato dirigente e musico stroncato da un infarto nel 2017 al Sacro Monte di Belmonte

Volpiano ha ricordato Piero Cerutti, il presidente provinciale dell’Anbima, l’associazione nazionale che rappresenta le bande musicali italiane, stroncato da un un infarto il 17 agosto 2017 mentre si trovava al Sacro Monte di Belmonte. Sabato 22 settembre alle 15,00 la scuola di musica volpianese è stata intitolata al cavalier Piero Cerutti.

Nel corso della sentita cerimonia sono state apposte due targhe e si sono esibiti gli allievi della Junior Winds. Il giorno seguente, domenica 23 settembre, la Filarmonica volpianese della quale Pierino Cerutti ha fatto parte per moltissimi anni, si è esibita in un gran concerto proprio al Sacro Monte di Belmonte in memoria del suo amato presidente.

“Sono certo – ha commentato il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – che l’intitolazione della Scuola di musica della Filarmonica Volpianese avrebbe fatto molto piacere a Pierino, che si è speso così tanto per promuovere la musica, soprattutto nei confronti dei più giovani. Il suo grande impegno era stato riconosciuto con la nomina a Cavaliere della Repubblica per meriti nel campo delle arti, e sono davvero tante le persone che lo hanno ricordato in questi giorni, a testimonianza di quanto preziosa sia stata la sua opera”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Chivasso

/

16/02/2019

Chivasso: Marco Delpero è il nuovo comandante della polizia municipale. Stop agli incarichi a scavalco

Niente più comandante “a scavalco” per i “Civich”: Marco Delpero è da giovedì 14 febbraio è […]

leggi tutto...

Ivrea

/

16/02/2019

Storico Carnevale di Ivrea: si paga 10 euro per assistere alla celeberrima “battaglia delle arance”

Prosegue il cammino dello Storico carnevale di Ivrea verso la celeberrima e attesa “battaglia delle arance”: […]

leggi tutto...

Borgaro

/

16/02/2019

A Borgaro capannone con mille tonnellate di rifiuti speciali. Indagano i carabinieri del Noe

Proseguono le attività dei carabinieri del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) contro degli incendi di rifiuti attraverso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy