Volpiano: incidente mortale sulla Torino-Aosta. Un donna perde la vita e un’altra è grave

Volpiano

/

01/07/2019

CONDIVIDI

L'autovettura è uscita di strada e, dopo essersi ribaltata più volte si è violentemente schiantata contro il terrapieno di un cavalcavia

Tragedia sull’autostrada A5 Torino Aosta nel tratto compreso tra gli svincoli di Settimo Torinese e Volpiano: una donna è morta in un gravissimo incidente stradale che ha avuto luogo intorno alle 13,00 di oggi, lunedì 1° luglio. La passeggera, una donna disabile, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Ct0 di Torino. Per cause ancora ina via di accertamento, l’auto è uscita di strada lungo la carreggiata in direzione di Torino e, dopo essersi rbaltata più volte si è violentemente schiantata contro il pilone che sostiene il viadotto che in quel punto scavalca l’arteria autostradale.

In un primo momento i soccorritori avevano ipotizzato che l’autovettura fosse precipitato proprio dal sovrappasso ma le indagini condotte dagli agenti della polizia stradale di Torino hanno rivelato una dinamica decisamente diversa. L’impatto contro il terrapieno è stato così violento che conducente e passeggero sono rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo. Per estrarre le due donne dalle lamiere accartocciate dell’auto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Per la conducente, una donna di 70 anni, i soccorsi si sono rivelati inutili. Non esclude che chi guidava sia stata colta da malore. Per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa in direzione Torino per oltre un paio d’ore creando non pochi disagi alla circolazione stradale. (Immagine di repertorio).

Leggi anche

20/10/2019

E’ di Levone il piccolo genio della matematica che a 11 anni ha sbaragliato migliaia di concorrenti

Frequenta la scuola media all’Istituto comprensivo di Caselle, lo studente 11enne di Levone che si è […]

leggi tutto...

20/10/2019

Leinì: la 23enne Denise è morta in un tragico incidente stradale. Il ricordo disperato del padre e degli amici

Denise Puglia, 23 anni, residente ad Alice Superiore in Val di Chy e Angelo Raffaele Torchia, […]

leggi tutto...

20/10/2019

Vische-Mazzè: banda di ladri fa saltare in aria due bancomat. I carabinieri sulle tracce dei malviventi

Intorno alle 1,30 circa della notte di domenica 20 ottobre,  a Vische e nella vicina Tonengo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy