Volpiano, fallimento Comital-Lamalù: a settembre la gara per l’acquisizione delle aziende

Volpiano

/

13/07/2018

CONDIVIDI

I curatori e l'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte sono impegnati per accelerare il più possibile i tempi della procedura di vendita

Si è svolto nella giornata di venerdì 13 luglio presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte un incontro di aggiornamento sulla situazione della Comital-Lamalù, dopo il fallimento, dichiarato dal tribunale di Ivrea, di entrambe le società.

I curatori fallimentari delle due aziende hanno spiegato di essere impegnati a ricomporre i fattori della produzione, in modo da poter arrivare, presumibilmente nel mese di settembre, con un bando di gara congiunto, che tenga insieme le aziende Comital, Lamalù, gli immobili e gli impianti. E’ stata inoltre confermata la presenza di soggetti potenzialmente interessati a rilevare il sito industriale ed escluso che il recente acquisto del gruppo Cuki da parte della multinazionale tedesca Melitta possa avere ripercussioni sul bando di gara.

“I curatori e la Regione Piemonte – ha dichiarato l’assessore al Lavoro Gianna Pentenero – sono impegnati per accelerare il più possibile i tempi della procedura di vendita e fare in modo che i lavoratori siano costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione. Un nuovo incontro si terrà entro la fine del mese di luglio”.

In ballo c’è il futuro di 150 famiglie che a breve non avranno nessun mezzo di sostentamento. Quella Comital-Lamalù è una delle più vicende imprenditoriali che segneranno profondamente il tessuto socio-economico del territorio canavesano.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/09/2018

Licenziato perchè malato di Parkinson. L’ex senatore Eugenio Bozzello: “Canavese senza umanità”

Era stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava perchè ammalato di Parkinson. Lui fa ricorso, si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/09/2018

Voleva vedere il mare per l’ultima volta. I volontari della Croce Rossa fermano l’ambulanza in spiaggia

Desiderava tanto rivedere, forse per l’ultima volta il mare che bagna le coste della sua amata […]

leggi tutto...

Lombardore

/

22/09/2018

Lombardore: anziana di 78 anni travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

Aveva 78 anni Giovanna Baldovino, la pensionata che è stata travolta e uccisa da un’auto mentre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy