Volpiano, fallimento Comital-Lamalù: a settembre la gara per l’acquisizione delle aziende

Volpiano

/

13/07/2018

CONDIVIDI

I curatori e l'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte sono impegnati per accelerare il più possibile i tempi della procedura di vendita

Si è svolto nella giornata di venerdì 13 luglio presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte un incontro di aggiornamento sulla situazione della Comital-Lamalù, dopo il fallimento, dichiarato dal tribunale di Ivrea, di entrambe le società.

I curatori fallimentari delle due aziende hanno spiegato di essere impegnati a ricomporre i fattori della produzione, in modo da poter arrivare, presumibilmente nel mese di settembre, con un bando di gara congiunto, che tenga insieme le aziende Comital, Lamalù, gli immobili e gli impianti. E’ stata inoltre confermata la presenza di soggetti potenzialmente interessati a rilevare il sito industriale ed escluso che il recente acquisto del gruppo Cuki da parte della multinazionale tedesca Melitta possa avere ripercussioni sul bando di gara.

“I curatori e la Regione Piemonte – ha dichiarato l’assessore al Lavoro Gianna Pentenero – sono impegnati per accelerare il più possibile i tempi della procedura di vendita e fare in modo che i lavoratori siano costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione. Un nuovo incontro si terrà entro la fine del mese di luglio”.

In ballo c’è il futuro di 150 famiglie che a breve non avranno nessun mezzo di sostentamento. Quella Comital-Lamalù è una delle più vicende imprenditoriali che segneranno profondamente il tessuto socio-economico del territorio canavesano.

Dov'è successo?

Leggi anche

07/04/2020

Tamponi nelle Rsa. Il centrodestra: “Molte sono private”. Avetta (Pd): “Devono arrangiarsi?”

In un Consiglio regionale svoltosi in un clima surreale al quale non hanno partecipato né il […]

leggi tutto...

07/04/2020

Castellamonte, il Comune acquista mezzi e transenne. Il sindaco: “Dobbiamo preparaci al futuro”

L’Amministrazione di Castellamonte riteneva ormai da tempo di dover rinnovare, almeno in parte, il parco mezzi […]

leggi tutto...

07/04/2020

Coronavirus, La Regione: “Emergenza mascherine quasi superata, ma non quella dei camici”

L’assessore regionale alla Sanità Luigi IcardiLuigi Icardi comunica che “l’emergenza mascherine è quasi superata. L’ della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy