Volpiano, fallimento Comital-Lamalù: a settembre la gara per l’acquisizione delle aziende

Volpiano

/

13/07/2018

CONDIVIDI

I curatori e l'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte sono impegnati per accelerare il più possibile i tempi della procedura di vendita

Si è svolto nella giornata di venerdì 13 luglio presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte un incontro di aggiornamento sulla situazione della Comital-Lamalù, dopo il fallimento, dichiarato dal tribunale di Ivrea, di entrambe le società.

I curatori fallimentari delle due aziende hanno spiegato di essere impegnati a ricomporre i fattori della produzione, in modo da poter arrivare, presumibilmente nel mese di settembre, con un bando di gara congiunto, che tenga insieme le aziende Comital, Lamalù, gli immobili e gli impianti. E’ stata inoltre confermata la presenza di soggetti potenzialmente interessati a rilevare il sito industriale ed escluso che il recente acquisto del gruppo Cuki da parte della multinazionale tedesca Melitta possa avere ripercussioni sul bando di gara.

“I curatori e la Regione Piemonte – ha dichiarato l’assessore al Lavoro Gianna Pentenero – sono impegnati per accelerare il più possibile i tempi della procedura di vendita e fare in modo che i lavoratori siano costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione. Un nuovo incontro si terrà entro la fine del mese di luglio”.

In ballo c’è il futuro di 150 famiglie che a breve non avranno nessun mezzo di sostentamento. Quella Comital-Lamalù è una delle più vicende imprenditoriali che segneranno profondamente il tessuto socio-economico del territorio canavesano.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

15/11/2018

Sindacato: Diego Truffa, 44 anni, è il nuovo segretario della Funzione Pubblica di Torino e Canavese

E’ stato eletto con 36 voti di 37: Diego Truffa è il nuovo segretario generale della […]

leggi tutto...

Ivrea

/

15/11/2018

Sanità, l’Asl T04 organizza le “Giornate Eporediesi della Salute Mentale”. La psichiatria alla ribalta

L’Asl T04 ha organizzato la prima edizione de “Le Giornate Eporediesi della Salute Mentale”. L’evento si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

15/11/2018

Ivrea: Vincenzo Ceratti, assicuratore di 51 anni è il Generale dell’edizione 2019 dello storico Carnevale

E’ Vincenzo Ceratti, 51 anni, eporediese del quartiere Bellavista, Agente Generale di assicurazione e volontario della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy