Volpiano, domenica 7 maggio appuntamento con la Fiera di Primavera e la Fiera Agricola

Volpiano

/

04/05/2017

CONDIVIDI

Giochi per i bambini, mostre d'arte, degustazioni, pranzo campagnolo e mille attrattive per la manifestazione tutta volpianese organizzata dalla Pro loco

Appuntamento a Volpiano per domenica 7 maggio con la tradizionale Fiera di Primaverile che avrà luogo in corso Regina Margherita e la Fiera Agricola lungo le vie del Centro Storico con ampia esposizione di prodotti tipici del territorio, fiori e piante, artigianato e hobbistica ,

In piazza XXV Aprile sarà ospitata la grande esposizione degli animali della fattoria e di mezzi agricoli; nel corso della manifestazione sono previste passeggiate a cavallo per bambini.
Piazza Vittorio Emanuele ospiterà, invece, l’annuale dimostrazione di antichi mestieri e pranzo campagnolo con la Pro loco. In calendario anche gli assaggi di dolci tipici e degustazioni varie a cura delle Associazioni e dei Borghi lungo le vie della città.

Nel pomeriggio avrà luogo il concerto della “Nasi Swing Band” in piazza XXV Aprile e in vicolo Fourat.
Durante la Fiera di Primavera volpianese sarà possibile visitare la Mostra di pittura a cura dell’associazione Hobby Art in via Garibaldi. Bar e negozi aperti con ampi allestimenti esterni.

Nel contesto dell’evento che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il Canavese sono state inserita anche la 18° Mostra di modellismo presso la Sala Polivalente di via Trieste 1, l’esposizione di sculture in legno, “C’era una volta” dimostrazione di antichi mestieri con l’associazione “Amici del Museo Etnografico Gambarina. Dalle ore 12,00 in poi sarà possibile degustare il pranzo campagnolo nel padiglione gastronomico allestito dalla Pro loco in piazza Vittorio Emanuele II.

E per finire, sarà possibile prendere parte alla 4° edizione della Giornata di prevenzione gratuita delle malattie cardiovascolari con l’Associazione “Amici del cuore” Onlus che saranno disponibili per tutta la giornata presso i giardinetti di via Botta adiacenti il Comune.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Volpiano telefonando al numero 011.9954511 o inviando una email a commercio@comune.volpiano.to.it o vistando il website: www.comunevolpiano.to.it

Dov'è successo?

Leggi anche

San Francesco al Campo

/

10/12/2017

San Francesco al Campo: ritrovate vuote le casseforti rubate che contenevano le pistole della polizia locale

Le ricerche dei carabinieri hanno dato i loro frutti: le due casseforti blindate che nei giorni […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

10/12/2017

Castellamonte: le poesie della cuorgnatese Rosanna Frattaruolo aiuteranno i bimbi vittime di violenza

Nella serata di giovedì 7 dicembre presso la sala congressi Pietro Martinetti di Castellamonte, è stata […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

10/12/2017

Cuorgnè: la sezione marinai ha commemorato sotto la neve i caduti periti sulle navi da guerra

Anche quest’anno la sezione cittadina dei Marinai di Cuorgnè ha voluto onorare i propri caduti: forse […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy