Volpiano: Comune e studenti aderiscono all’iniziativa di Rai Radio2 “M’illumino di meno”

17/02/2018

CONDIVIDI

In occasione dell'evento "M'illumino di Meno" l'Amministrazione invita i cittadini a non circolare in auto nella giornata di venerdì 23 febbraio

Ritorna venerdì 23 febbraio a Volpiano l’evento “M’illumino di Meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2; il Comune e l’Istituto Comprensivo di Volpiano aderiscono con due iniziative per coinvolgere alunni e famiglie con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’utilità del risparmio energetico e migliorare la qualità dell’aria.

Agli alunni di elementari e medie sarà consegnato un volantino informativo su «M’illumino di meno» con l’invito a partecipare al concorso “A piedi con mamma e papà”. In sostanza si propone ai genitori di lasciare l’auto a casa, o ad almeno 100 metri da scuola, affinché i figli possano raggiungere l’istituto a piedi.

I volontari della Protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri consegnano ai ragazzi un adesivo da portare in aula come “prova del passaggio” e la classe che ne raccoglie il maggior numero riceve un premio dal Comune.

In occasione dell’evento “M’illumino di Meno” l’amministrazione comunale invita i cittadini a non circolare in auto nella giornata di venerdì 23 febbraio e a muoversi in modo più sostenibile per l’ambiente, raccontando le proprie camminate con un commento all’iniziativa sulla pagina Facebook del Comune di Volpiano.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/08/2020

Volpiano: 2 ragazzi raggiungono l’Italia nascosti nel rimorchio di un Tir. Scoperti dall’autista

Martedì pomeriggio, alle 14.30 circa, a Volpiano, in via Brandizzo, un autotrasportatore bulgaro, dipendente di una […]

leggi tutto...

06/08/2020

Valperga, a 109 anni Franco Boggio è il tifoso granata più longevo. Gli auguri del presidente Cairo

Ha 109 anni e ieri, mercoledì 5 agosto, ha festeggiato l’invidiabile compleanno nella sua casa di […]

leggi tutto...

05/08/2020

Sono ventitré i candidati al corso di formazione in Canavese per Operatori sociali di comunità

Sono 23 le persone selezionate per partecipare al corso per operatori sociali di comunità in Canavese, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy