Volpiano: furgone esce di strada sull’autostrada Torino-Aosta. In ospedale il conducente di 38 anni

Volpiano

/

09/01/2019

CONDIVIDI

Nessun altro veicolo coinvolto. L'autista, di origini romene, non è grave. Lievi disagi per il traffico. Sulla dinamica indagano gli agenti della polizia stradale

Momenti di paura sull’A5 l’autostrada che collega Torino ad Aosta: un camion telato Iveco che viaggiava in direzione di Aosta ha improvvisamente sbandato ed è finito nel fosso che costeggia le carreggiate. Ferito nell’incidente l’autista del mezzo, un romeno di 38 anni che, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo del camioncino. E’ accaduto nel pomeriggio di martedì 8 gennaio nel tratto autostradale compreso tra i caselli autostradali di Settimo Torinese e Volpiano.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Il conducente è stato estratto dalla cabina del camion e dopo essere stato stabilizzato sul luogo del sinistro dai sanitari è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni di salute non sono gravi. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale.

Il personale tecnico dell’Ativa, la società che gestisce in concessione il tratto piemontese dell’autostrada ha chiuso al traffico la corsia più esterna per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e di rimozione dell’automezzo. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri autoveicoli. Non si escludono le ipotesi di un’improvviso malore o di un colpo di sonno.

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy