Volpiano: furgone esce di strada sull’autostrada Torino-Aosta. In ospedale il conducente di 38 anni

Volpiano

/

09/01/2019

CONDIVIDI

Nessun altro veicolo coinvolto. L'autista, di origini romene, non è grave. Lievi disagi per il traffico. Sulla dinamica indagano gli agenti della polizia stradale

Momenti di paura sull’A5 l’autostrada che collega Torino ad Aosta: un camion telato Iveco che viaggiava in direzione di Aosta ha improvvisamente sbandato ed è finito nel fosso che costeggia le carreggiate. Ferito nell’incidente l’autista del mezzo, un romeno di 38 anni che, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo del camioncino. E’ accaduto nel pomeriggio di martedì 8 gennaio nel tratto autostradale compreso tra i caselli autostradali di Settimo Torinese e Volpiano.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Il conducente è stato estratto dalla cabina del camion e dopo essere stato stabilizzato sul luogo del sinistro dai sanitari è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni di salute non sono gravi. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale.

Il personale tecnico dell’Ativa, la società che gestisce in concessione il tratto piemontese dell’autostrada ha chiuso al traffico la corsia più esterna per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e di rimozione dell’automezzo. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri autoveicoli. Non si escludono le ipotesi di un’improvviso malore o di un colpo di sonno.

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy