Volpiano: al “Caffè Parlante”, il futuro dell’Europa e il presente dei “rider” e dei precari

11/02/2020

CONDIVIDI

Il "Caffè Parlante" ospita il giornalista Gianni Oliva ed è una manifestazione culturale che prevede l'approfondimento di temi di attualità

Sabato 22 febbraio alle 15.30, a Volpiano nella Sala Polivalente in via Trieste 1, il “Caffè Parlante” ospita gli interventi di Gianni Oliva sul tema “Europa, quale futuro?” e di Daniele Goia su “Quando il tuo capo è un algoritmo. Precarietà e tecnologia»”; in contemporanea è visitabile la mostra fotografica di Ylenia Viola. L’ingresso è gratuito previa registrazione (e-mail ilcaffeparlante@gmail.com, telefono 011.9882344). L’evento è organizzato dall’Informagiovani di Volpiano e dall’associazione “Terra di Guglielmo”; al termine è previsto un aperitivo con prodotti tipici locali.

Gianni Oliva, storico e giornalista, ha pubblicato numerosi libri approfondendo, tra l’altro, la guerra in Italia tra il 1943 e il 1945, l’esodo giuliano-dalmata, la dinastia dei Savoia, le vicende dell’esercito italiano. Daniele Goia sostiene le rivendicazioni dei rider nelle controversie contro le aziende che consegnano pasti a domicilio e nel suo intervento prova a rispondere alla domanda: “Possono i lavoratori lottare ancora per i propri diritti?”.

Il “Caffè Parlante” è una manifestazione culturale che prevede l’approfondimento di temi di attualità introdotti da relatori e discussi tra i partecipanti in sala, con l’obiettivo di “far riappropriare le persone della condivisione dell’informazione”.

Leggi anche

06/04/2020

Covid-19: 93 decessi in un giorno. Piemonte in affanno. Cresce il numero dei pazienti guariti

Oggi, lunedì 6 aprile, alle 19,30 si è sfiorato il record di decessi regsitrato giovedì 2 […]

leggi tutto...

06/04/2020

Coronavirus, due vittime a Bosconero e due a San Maurizio. Sette i deceduti in un giorno in Canavese

Giornata nera per il Canavese che deve registrare 7 decessi a causa del Covid-19: due pazienti […]

leggi tutto...

06/04/2020

Coronavirus: il consigliere regionale Daniele Valle (Pd): “Pochi tamponi nelle case di riposo”

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniele Valle non ha dubbi per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus: […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy