Volpiano, aperto il nuovo Ecocentro del Consorzio Bacino 16

Volpiano

/

19/10/2015

CONDIVIDI

Nel sito è possibile conferire tutti rifiuti di difficile smaltimento come i toner, gli olii esausti, televisori, pc e stampanti

Il rispetto per l’Ambiente passa attraverso la sensibilizzazione e l’informazione. Una città più pulita costituisce il biglietto da visita migliore per una città e migliora la qualità della vita. Dal 19 ottobre è aperto il nuovo Econcentro situato nella zona industriale di via Brandizzo, situato in una zona urbanisticamente compatibile. Il sito si trova sulla sinistra uscendo da Volpiano in direzione Brandizzo ed è raggiungibile seguendo le indicazioni poste a partire dalla rotonda del casello autostradale.
Il nuovo Ecocentro, spiega l’amministrazione comunale volpianese, è quello che ad oggi permette la maggior differenziazione dei rifiuti conferiti (neon, toner, olii frittura, olii esausti di motori, pile, apparecchiature elettroniche, televisori, ecc.) tra tutti i siti gestiti dal Consorzio di Bacino 16.
L’ecocentro è aperto al pubblico dal lunedì al sabato nei seguenti orari: dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00. E’ possibile ritirare i sacchi della plastica presso l’Ecocentro.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

04/06/2020

Caselle: l’aeroporto torinese ha ottenuto la certificazione Airport Customer Experience Accreditation

L’Aeroporto di Torino ottiene la certificazione Airport Customer Experience Accreditation di ACI-Airport Council International, l’associazione di […]

leggi tutto...

04/06/2020

Canavese: on line o sul campo tutti al lavoro i 51 volontari del Servizio civile della Città Metropolitana

I volontari che hanno vinto il bando per il Servizio civile universale sul territorio della Città […]

leggi tutto...

04/06/2020

Droga al “volo”. Arrestato pusher che lanciava le dosi ai clienti che passavano in bicicletta

È arrivato con la “metro” in piazza Nizza, poi ha proseguito a piedi verso via Belfiore […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy