18/04/2019

Cronaca

Volpiano: aperte fino al 6 maggio le iscrizioni ai centri estivi per gli allievi delle scuola primaria

Volpiano

/
CONDIVIDI

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi di Volpiano, per scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il “Centro Bimbi 2019” è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia i cui genitori lavorano entrambi (oppure il solo genitore presente nel nucleo familiare); il periodo va dall’1 al 26 luglio, dal lunedì al venerdì con orario 7.30-17.30, nella scuola “Arcobaleno” di via Trieste 1. La quota di iscrizione è di 100 euro per i bambini residenti a Volpiano (190 euro per i non residenti), oltre alla quota mensa di 98 euro; sono previste riduzioni per il secondo figlio e agevolazioni in base al reddito Isee (per la sola quota mensa).

Per i bambini della primaria, il centro estivo proporrà escursioni, attività sportive e di animazione, nel periodo dall’1 al 26 luglio con orario 8.30-16 e la possibilità di usufruire del servizio pre e post (7.30-8.30 e 16-17), presentando documentazione riguardante l’orario di lavoro; la sede è la scuola «Guglielmo da Volpiano» in via Trieste 1. La quota di iscrizione è di 100 euro per i bambini residenti a Volpiano (190 euro per i non residenti); con servizio pre e post la tariffa è 138 euro (225 per i non residenti). La quota mensa è di 98 euro, con agevolazioni in base al reddito Isee (non per la quota di iscrizione).

Per i ragazzi delle scuola secondaria di primo grado il centro estivo viene attivato con minimo 10 iscritti, con giorni di apertura, orari e tariffe uguali al servizio per i bambini della scuola primaria.
Per tutti, le iscrizioni si raccolgono all’Informagiovani di via Carlo Botta 26, entro lunedì 6 maggio; aperto lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30, e lunedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30 (martedì 23 aprile chiuso per vacanze pasquali).

Commenta l’assessora alla Scuola Elisa Gigliotti: “Anche quest’anno il Comune organizza i centri estivi nel mese di luglio, per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano. Ringrazio gli operatori e gli uffici per il lavoro che svolgono, pur nella carenza di risorse economiche e di personale. Il mio impegno è quello di riuscire a garantire il miglior livello dei servizi scolastici nelle condizioni esistenti”. Per il mese di giugno, il Comune ha pubblicato un bando, rivolto alle associazioni con sede a Volpiano, per organizzare attività ricreative e sportive, prevedendo un contributo finalizzato a ridurre la quota di partecipazione a carico delle famiglie; le proposte vanno presentate entro il 30 aprile all’ufficio Protocollo del Comune di Volpiano.

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Eventi

Ambiente: serata del Rotary Club Cuorgnè e Canavese all’insegna della biodiversità

Anche il Rotary Cuorgnè e Canavese ha voluto partecipare alla “Giornata della Terra”, la ricorrenza celebrata […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy