Vische, è stato ritrovato in soffitta l’uomo scomparso da casa tre giorni fa

Vische

/

23/10/2015

CONDIVIDI

Le indagini degli uomini dell'Arma continuano per chiarire la dinamica di una vicenda che presenta qualche punto oscuro

Lo hanno cercato per oltre 24 ore. L’uomo, Giampiero Belletti, cinquantenne di Vische era scomparso da casa tre giorni fa. Ieri la famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della Compagnia di Chivasso e questo pomeriggio i soccorritori lo hanno ritrovato nella soffitta di casa, l’ultimo posto in cui sarebbe venuto in mente di cercarlo.

I fatti in sintesi: mercoledì scorso l’uomo si allontana da casa. Il giorno seguente scatta l’allarme. Carabinieri e Vigili del fuoco iniziano le ricerche. Ieri, poco dopo le 18,00 un parente dell’uomo ritrova l’auto dell’uomo parcheggiata in piena campagna. Subito si è pensato al peggio e la zona delle ricerche è stata circoscritta alla vicina sponda del fiume Dora Baltea. Temendo che lo scomparso fosse finito in acqua incidentalmente o volontariamente, i Vigili del fuoco hanno scandagliato, con l’ausilio di un canotto, un lungo tratto del corso d’acqua.

Fino a mezzogiorno di oggi le affannose ricerche compiute non avevano prodotto nessun risultato fino a quando i carabinieri sono tornati a casa di Giampiero Belletti per prelevare alcuni campioni biologici. Soltanto allora si è scoperto che l’uomo si trovava rintanato in soffitta. I carabinieri della Compagnia di Chivasso stanno indagando per comprendere quali sono le ragioni che hanno determinato dapprima l’allontanamento da casa e poi il ritrovamento dell’auto abbandonata. Gl’investigatori stanno anche cercando di capire come ha fatto l’uomo a ritornare a casa e per quale ragione per due interi giorni non ha risposto alle chiamate effettuate dai congiunti sul suo telefono cellulare.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...

16/10/2019

Bairo: violento scontro tra due automezzi sulla “Pedemontana”. Ferita una 60enne di Castellamonte

Un altro incidente stradale sulla “Pedemontana” nel quale sono stati coinvolti due automezzi. È accaduto nella […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivarolo: la Bocciofila Sangiorgese presenta i giocatori guidati dal team manager Franco Mautino

E’ un momento magico per la società Bocciofila Sangiorgese che si appresta a partecipare al prossimo, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy