Dramma a Vische: aereo da turismo si schianta sulla pista in fase di atterraggio. Due i feriti in ospedale

Mazzé

/

13/10/2017

CONDIVIDI

Il veivolo è precipitato e ha terminato la sua corso contro la club house del campo volo alle 7,30 di venerdì 13 ottobre. Indagano i carabinieri

Un altro incidente aereo in Canavese: nella mattina di venerdì 13 ottobre, nell’aviosuperficie “Barone Rosso” di Vische, nei pressi di Chivasso un Cessna in fase di atterraggio è finto contro il club house del campo volo. A bordo del veicolo si trovavano il pilota, un uomo di 42 anni e l’allievo di 22, entrambi residenti nel Biellese.

Nel violento urto i due uomini hanno riportato alcune ferite: a soccorrerli è stato il personale sanitario del 118 che, dopo aver stabilizzato sul luogo dell’incidente i due feriti, li ha trasportati a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.

Le loro condizioni di salute non sono particolarmente preoccupanti. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 7,30. Le cause dello schianto sono ancora da accertare in tutta la loro completezza. Di certo si sa che che l’aereo da turismo era decollato nella serata di giovedì 12 ottobre dal campo volo di Cerrione nel Biellese e l’atterraggio sulla pista di Vische era previsto nel piano di volo.

Al momento dell’atterraggio nella zona erano presenti alcuni banchi di nebbia che avrebbero potuto influire sulla dinamica dell’incidente.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso. Dieci giorni fa, al campo volo di frazione Carolina di Caluso, un uomo ha perso la vita tra le lamiere dell’ultraleggero che stava pilotando e che è precipitato appena dopo il decollo.

(Immagine di repertorio)

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2018

Cuorgnè: domenica 21 ottobre “Gran Castagnata” e “Passerella Cinofila” in piazza Martiri

Con l’arrivo dell’Autunno tornano in Canavese le tradizionali “Castagnate”: domenica 21 ottobre sarà la volta di […]

leggi tutto...

Canavese

/

16/10/2018

Trapianto di polmoni a cuore fermo al “Maria Vittoria”. Il donatore è un 40enne canavesano

Primato all’ospedale Maria Vittoria di Torino: l’équipe chirugica diretta dal professor Emilpaolo Manno ha eseguito, oggi, […]

leggi tutto...

Chivasso

/

16/10/2018

Chivasso: dopo quattro anni riapre nel 2019 la sede Inps. Il sindaco Castello: “Stop ai disagi”

Nel 2015, la notizia della chiusura della sede Inps di via Demetrio Cosola a Chivasso, fu […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy