Violenti temporali e grandinate flagellano il Canavese. Colpite Favria, Rivarolo e Ivrea

Canavese

/

05/06/2019

CONDIVIDI

Il forte vento ha sradicato numerosi alberi. Strade allagate nella città eporediese dove l'acqua è penetrata nella palestra di un istituto scolastico

Un violento temporale accompagnato da una grandinata ha flagellato, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 giugno, il territorio canavesano fa Ivrea a Favria. Il forte vento ha abbattuto alberi e rispoerto di arbusti le strade. I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese sono intervenuti in borgata Sant’Antonio a Favria a causa della caduta di alcuni alberi. La quantità d’acqua caduta a Favria ha di fatto allagato le strade e ha intesato le tubature, facendo fuoriuscire l’acqua dai tombini.

I pompieri sono anche intervenuti sulla strada Pedemontana nei pressi di Colleretto Giacosa dove un albero, divelto dal vento ha bloccato entrane le corsie di marcia. Nessun ferito ma i carabinieri hanno chiuso al traffico l’arteria stradale. Acqua e grandine anche a Rivarolo Canavese e nei comuni limitrofi. Il centralino del 115 è stato intasato dalle numerose chiamate dei residenti nei comuni colpiti dal maltempo.

Traffico bloccato da un fiume d’acqua che si è riversato per le strade di Ivrea e, in particolare, in corso Vercelli e nel lungo Dora. Nel fiume il livello dell’acqua si è innalzato in pochi minuti di bel 25 centimetri.

Allagamenti anche in via Torino dove il torrente d’acqua è penetrato nella palestra dell’istituto scolastico “Cena”.

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy