Vidracco: l’acqua allaga il municipio. Furiosi temporali nel Canavese. Disagi anche a Chivasso

Vidracco

/

28/07/2016

CONDIVIDI

L'acqua, inarrestabile, è entrata dalla finestre del primo piano e ha invaso il semi-interrato. Mobilitazione dei volontari

Danni, allagamenti, strade quasi impraticabili. Il Canavese ancora una volta è stato spazzato dall’ondata di maltempo originata della perturbazione di origine atlantica che ha reso instabile l’alta pressione. Vidracco è uno dei comuni più colpiti dal violento temporale che si è abbattuto in Valchiusella: dopo ne numerose chiamate giunte al centralino del 115, i Vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile sono dovuti intervenite per rimuove rami e alberi abbattuti e i pali della luce pericolanti. Situazione più seria al palazzo municipale di Vidracco: la straordinaria precipitazione piovosa la letteralmente allagato l’edificio che ospita gli uffici comunali: l’acqua, inarrestabile, è entrata dai balconi situati al primo piano.

L’allarme è scattato intorno alle 23,00 di ieri sera, mercoledì 27 luglio: gli amministratori, coadiuvati dai tanti volontari del Raduno Rive, armati di scope e stracci hanno spazzato e raccolto l’acqua con i secchi. La mobilitazione dei cittadini ha sortito l’effetto sperato e l’amministrazione ringrazia i volontari per l’impegno profuso nel liberare i locali dall’acqua. Disagi e problemi anche in altri comuni del Canavese e a Chivasso, dove dopo un violento temporale e una vera tempesta di fulmini che si è protratto per un’ora, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per prosciugare cantine allagate e strade che si sono trasformate in piccoli torrenti, pregiudicando la circolazione stradale.

L’immagine fotografica è stata fornita dal Comune di Vidracco.  

Dov'è successo?

Leggi anche

01/06/2020

Rivarolo: al tempo del Covid-19, la danza diventa un coinvolgente video che inneggia alla resilienza

Rivarolo Canavese: al tempo del Covid-19, la danza diventa un coinvolgente video che inneggia alla resilienza. […]

leggi tutto...

01/06/2020

Ciriè: individuato dai carabinieri il 15enne che ha “palleggiato” con un riccio fino ad ucciderlo

E’ un 15enne residente in un piccolo comune dell’Alto Canavese che sabato scorso si è divertito […]

leggi tutto...

01/06/2020

Coronavirus in Piemonte: i pazienti in ospedale scendono sotto quota mille. Oggi un solo decesso

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, lunedì 1° giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy