Venaria, la scuola elementare chiude per i lavori di manutenzione. Disagi per 150 alunni

Venaria

/

28/07/2018

CONDIVIDI

L'amministrazione comunale ha stanziato 100mila euro per i necessari adeguamenti legati all'indifferibile sicurezza degli allievi

Chiusa a causa di “problemi strutturali” e dal prossimo mese di settembre oltre 150 alunni dovranno affrontare forzatamente i disagi legati al trasferimento in un’altra scuola: accade a Venaria alla scuola “Oscar Romero” che si trova in via Guarini. L’amministrazione comunale ha stanziato 100mila euro per i necessari adeguamenti legati alla sicurezza degli allievi. Ad ospitare 5 sezioni sarà la scuola “Don Milani” mentre le resrtanti sei classi saranno trasferite all’Istituo Gramsci. Il sindaco Roberto Falcone, per quando dispiacuto nell’aver dovuto firmare l’ordinanza che decreta la chiusura provvisoria del plesso scolastico, spiega che gl’interventi edilizi erano divenuti ormai indispendabili e indifferibili.

“La sicurezza dei nostri ragazzi è più importante del comprensibile disagio causato dal trasferimento dei bambini in altre scuole- spiega il primo cittadino -. La corretta manutenzione che garantirà l’incolumità degli alunni prevale sulle opere di facciata che probabilmente possono avere un ritorno di visibilità maggiore”.

In sostanza l’amministrazione accusa i predecessori di aver lasciato in sospeso numerosi interventi che non sono più procrastinabili. Ma l’opposizione insorge e puntualizza che non è addossando la colpa alle amministratori comuni che hanno preceduto quelli in carica che si risolvono i problemi.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/08/2019

Mistero a Torrazza Piemonte: esploso un colpo di carabina contro la porta di una villetta

L’esplosione di un colpo di fucile contro una villetta si è trasformata in un giallo. L’inquietante […]

leggi tutto...

24/08/2019

Ceresole Reale: Festival degli aquiloni tra le suggestive cime del Parco del Gran Paradiso

Domenica 25 agosto a Ceresole Reale in località Villa avrà luogo il “Festival degli Aquiloni”, una […]

leggi tutto...

24/08/2019

Volpiano: pensionato di 63 anni esce di casa e svanisce nel nulla: ricerche in corso e famiglia nell’angoscia

Si è allontanato da casa lo scorso martedì 20 agosto e non vi ha più fatto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy