Venaria, la scuola elementare chiude per i lavori di manutenzione. Disagi per 150 alunni

Venaria

/

28/07/2018

CONDIVIDI

L'amministrazione comunale ha stanziato 100mila euro per i necessari adeguamenti legati all'indifferibile sicurezza degli allievi

Chiusa a causa di “problemi strutturali” e dal prossimo mese di settembre oltre 150 alunni dovranno affrontare forzatamente i disagi legati al trasferimento in un’altra scuola: accade a Venaria alla scuola “Oscar Romero” che si trova in via Guarini. L’amministrazione comunale ha stanziato 100mila euro per i necessari adeguamenti legati alla sicurezza degli allievi. Ad ospitare 5 sezioni sarà la scuola “Don Milani” mentre le resrtanti sei classi saranno trasferite all’Istituo Gramsci. Il sindaco Roberto Falcone, per quando dispiacuto nell’aver dovuto firmare l’ordinanza che decreta la chiusura provvisoria del plesso scolastico, spiega che gl’interventi edilizi erano divenuti ormai indispendabili e indifferibili.

“La sicurezza dei nostri ragazzi è più importante del comprensibile disagio causato dal trasferimento dei bambini in altre scuole- spiega il primo cittadino -. La corretta manutenzione che garantirà l’incolumità degli alunni prevale sulle opere di facciata che probabilmente possono avere un ritorno di visibilità maggiore”.

In sostanza l’amministrazione accusa i predecessori di aver lasciato in sospeso numerosi interventi che non sono più procrastinabili. Ma l’opposizione insorge e puntualizza che non è addossando la colpa alle amministratori comuni che hanno preceduto quelli in carica che si risolvono i problemi.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

13/12/2018

Il 6 gennaio si correrà a Rivarolo il Cross del Malgrà, prova del Circuito Regionale campestre

Si correrà il 6 gennaio 2018 la quarta edizione del Cross del Malgrà di Rivarolo valevole […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

13/12/2018

La “Canavesana” scivola verso il baratro. E il sindaco Rostagno convoca Gtt, Regione e Comuni

Un incontro a porte aperte per fare il punto sulle gravi criticità della linea ferroviaria Chieri-Rivarolo-Pont […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

13/12/2018

Omicidio Rosboch in Corte d’Appello. La procura: “Nessuno sconto di pena a Defilippi e Obert”

Potrebbe essere pronunciata domani, venerdì 14 dicembre, la sentenza della Corte di Appello di Torino nei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy