Valprato Soana, la scuola dell’infanzia non chiuderà i battenti

Valprato Soana

/

22/09/2015

CONDIVIDI

Raddoppiano gli iscritti che da due passano a quattro. Merito dell'amministrazione comunale e grazie al contributo della Regione

Scampato pericolo per la scuola dell’infanzia di Valprato Soana. Dal prossimo primo ottobre la struttura scolastica riaprirà i battenti grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale. E merito anche della Regione Piemonte che ha concesso un adeguato contributo per assicurare la continuità dell’assistenza scolastica.

Gli iscritti saranno quattro, due in più rispetto allo scorso anno e provengono dal comune di Ronco Canavese. La riapertura della scuola dell’infanzia allevia non poco i disagi sia per i bambini che per i genitori che non saranno costretti a raggiungere tutte le mattine l’asilo di Pont Canavese che dista almeno venti chilometri da Valprato.

Soddisfatta l’amministrazione comune e soddisfatti i genitori che non saranno in questo modo costretti a percorrere in pieno inverno strade disagevoli. La riapertura della scuola per l’infanzia, tra l’altro, contribuirà ad arginare il progressivo spopolamento delle valli montane.

La speranza è che, grazie alle nuove nascite, l’incremento dei bambini iscritti possa fare in modo che il servizio possa essere garantito anche nei prossimi anni.

Dov'è successo?

Leggi anche

27/01/2020

Drammatico incidente stradale a Volpiano. Schianto tra due auto. Grave una donna di 64 anni

Marito e moglie in ospedale a causa di un grave incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

27/01/2020

Assolto 47enne denunciato per evasione. Quando i carabinieri lo hanno cercato a casa dormiva

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per scontare una pena di sei mesi per ricettazione. Alle […]

leggi tutto...

27/01/2020

Agliè: Jlenia e Cristian sono i nuovi Conti di San Martino. Il Carnevale entra, adesso, nel vivo

Sono Jlenia Garofalo, 40 anni libera professionista e Cristian Trabucco di 30, imprenditore agricolo e autotrasportatore, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy