VALPERGA: UN INCENDIO DISTRUGGE UN CAMION E UN ESCAVATORE DELLA DITTA MATTIODA

Valperga

/

15/10/2016

CONDIVIDI

Le rilevazioni effettuate dai carabinieri escluderebbero l'azione dolosa. Ma sulla vicenda aleggia il mistero

Un incendio accidentale? Parrebbe di sì a giudicare dalle prime risultanze delle indagini condotte dai carabinieri. Sta di fatto che nella serata di ieri, venerdì 14 ottobre, le fiamme hanno interamente distrutto un camion e un escavatore appartenenti alla conosciuta azienda Mattioda che erano parcheggiati all’esterno di un capannone situati a Valperga.

I vigili del fuoco di Ivrea e Cuorgnè hanno alacremente lavorato per oltre un’ora per domare il rogo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti nelle abitazioni vicine al capannone spaventati dalle dense volute di fumo causate dall’incendio. Un terzo mezzo è stato lambito dalle lingue di fuoco ma non ha riportato significativi Danni. Sembra che l’incendio si sia sviluppato a bordo del camion per poi propagarsi al vicino escavatore.

Il pronto intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio potesse propagarsi agli altri mezzi parcheggiati e al vicino capannone che viene utilizzato per il ricovero dei mezzi pesanti ultilizzati per l’attività dell’azienda. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Cuorgnè.

Dalle prime rilevazioni effettuate si escluderebbe l’ipotesi del dolo. I militari stanno visionando attentamente le immagini registrati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza interna.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/01/2020

Caselle: Leonardo Divisione Velivoli assume 40 operai. La Fim: “Segnale importante per il lavoro”

Millecento uscite volontarie alle quali fanno da contraltare altrettante assunzioni di personale negli stabilimenti di tutta […]

leggi tutto...

22/01/2020

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela ruba sotto il naso

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela […]

leggi tutto...

22/01/2020

Lotta al pellet non a norma: istituita una task force fra Regione, Arpa e carabinieri del Nucleo forestale

Una task force con 10 squadre in campo per passare al setaccio i materiali combustibili in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy