Valperga: momenti di grande sport alle finali dell’Open Lim disputato al “Tennis Club Laghi”

Valperga

/

19/09/2018

CONDIVIDI

Il podio delle finali del Torneo Open Lime è stato conquistato da Luca Tomasetto che ha battuto Edoardo Lavagno, mentre nel femminile Jessica Bertoldo ha avuto la meglio su Stefania Chieppa che fino allo scorso anno gareggiava tra le prime 150 tenniste del mondo

E’ stato un grande torneo sportivo che ha fatto del Tennis Club dei Laghi di Valperga, uno dei cuori pulsanti del tennis di alto livello: lo hanno dimostrato nei fatti le finali dell’Open Lim che ha avuto luogo nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre. Al torneo hanno preso parte oltre un centinaio di partecipanti, molti dei quali fanno parte della ristretta rosa che annovera i migliori 1.200 migliori tennisti del mondo. Il maestro Stefano Guglielmetti, maestro di tennis e direttore sportivo del Tennis Club valperghese, non fa mistero della propria soddisfazione per la riuscita dell’importante manifestazione sportiva organizzata in terra canavesana. E la risposta del pubblico di appassionati è stata entusiastica: sia alle semi-finali che alla fase finale ha preso parte, nonostante un caldo inusuale per il mese di settembre, un folto pubblico che ha affollato le tribune del complesso sportivo valperghese.

La classifica finale non era affatto prevedibile e ha inaspettatamente ribaltato i pronostici della vigilia. “E’ stato un torneo equilibrato e combattuto – conferma il maestro Stefano Guglielmetti -. L’evento ha sottolineato come il tennis sia uno sport che sta riscuotendo un crescente consenso tra vastissimo pubblico degli sportivi”.

Questa la classifica finale: ad aggiudicarsi il primo posto nella quarta categoria è stato Giuseppe Saja che si è imposto sull’avversario Giuseppe Gariglio. A conquistare il podio nelle femminile della stessa categoria è stata Elisabetta Chiuminatto su Alice Noascon Fragno.

Ad aggiudicarsi il primo posto della terza categoria è stato Fabrizio Rosboch che ha avuto la meglio sullo sfidante Marino Lachello. Nel femminile di terza categoria ha primeggiato Simona Teodorescu su Elisa Serrajotto.

Il podio delle finali del Torneo Open Lime è stato conquistato da Luca Tomasetto che ha battuto Edoardo Lavagno, mentre nel femminile Jessica Bertoldo ha avuto la meglio su Stefania Chieppa.

Il Tennis Club Laghi di Valperga conta 350 iscritti. L’arrivo dell’autunno coincide con l’avvio delle numerose iniziative che il sodalizio sta organizzando con l’intento di diffondere il più possibile la pratica tennistica sul territorio canavesano.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/12/2019

Caselle: la Compagnia Ryanair istituisce il volo Torino-Bristol. E la Gran Bretagna sarà più vicina

Prende il via la nuova rotta di Ryanair da Torino per Bristol, in Gran Bretagna. Il […]

leggi tutto...

14/12/2019

Canavese: la neve imbianca le valli montane. Si scia a Ceresole Reale, a Locana e Piamprato Soana

Le abbondanti nevicate che hanno imbiancato nei giorni scorsi le Valli Canavesane hanno consentito per questo […]

leggi tutto...

14/12/2019

Ivrea: drammatico scontro frontale tra due auto sulla statale 228. In ospedale due bambini e tre adulti

Ivrea: drammatico scontro frontale tra due automobili sulla statale 228. In ospedale due bambini e tre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy