Valperga in festa con musici della Filarmonica che celebrano Santa Cecilia al teatro comunale

Valperga

/

15/12/2016

CONDIVIDI

Ricco programma di sala per il concerto, ricordo dei musici deceduti, Santa Messa e tradizionale pranzo sociale

Sabato 17 dicembre sarà una magica giornata per gli attivissimi membri della Società Filarmonica di Valperga che, alle 21,15, presso il teatro comunale “E.Fernandi” celebrerà con uno straordinario concerto, diretto dal maestro Alessandro Data,  la patrona Santa Cecilia.

Il sodalizio musicale, che conta anche un folto gruppi di giovani musicisti, presieduto dal presidente Lorenzo Cresto, presenterà al pubblico valperghese un ricco programma: nella prima parte del concerto saranno eseguiti i seguenti brani: “Una banda in fuga” di Dario Bortolato, “Kepler 452b” di Antonio Rossi, “Concerto d’Amore” di Jacob de Haan, “Power Time” di Carlo Pucci e “La Farfalla” di Antonio Rossi. Nella seconda parte la Filarmonica Valperghese eseguirà “Il meglio di… Note in gioco 2016”, evento organizzato nel mese di giugno in ricordo degli amici Marco e Moreno, che per l’anno 2016 aveva come titolo “Telefilm sota ‘l ciochè”. Verranno riproposte alcune delle musiche da telefilm che hanno accompagnato grandi successi televisivi come Bewitched (Vita da Strega), Star Trek, Movin’ On Up da “I Jeffersons”, Happy Days, The Muppet Show e Mac Gyver.

Il giorno seguente domenica 18 dicembre in programma alle 9,30 l’omaggio ai musici defunti, alle ore 11,00 i filarmonici parteciperanno la celebrazione della Santa Messa e, alle 13,00 si svolgerà, presso il ristorante “Belmonte” il tradizionale pranzo sociale al quale prenderanno anche parte parenti, amici e simpatizzanti. L’ingresso è libero. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Valperga e dall’Anbima di Torino.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2020

Banchette: cade nel vuoto dal balcone al terzo piano. Ragazza di 25 anni grave al Cto di Torino

È caduta dal terzo piano ed è ricoverata in gravi condizioni al Cto di Torino. Protagonista […]

leggi tutto...

17/01/2020

Rivarolo, il sindaco Alberto Rostagno ha scelto: Michele Nastro è il quinto assessore in Giunta

Il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno ha sciolto il nodo gordiano del quinto assessore: l’ex […]

leggi tutto...

17/01/2020

Ivrea: detenuto colpito da legionella è grave in ospedale. Controlli sanitari dell’Asl nel carcere

Ivrea: detenuto 50enne colpito da legionella è grave in ospedale. Controlli sanitari nel carcere. È ricoverato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy