Valperga, chiude i battenti la filiale Unicredit. Il paese (un altro), rimane privo di sportelli bancari

Valperga

/

02/11/2017

CONDIVIDI

La minoranza ha sollecitato l'intervento dell'amministrazione. Il sindaco alla dirigenza della banca: "Si cerchi una soluzione alternativa"

Ancora comuni privati del servizio bancario e ancora una filiale, l’unica in paese, che il 20 novembre chiuderà i battenti nel contesto del piano di ristrutturazione territoriale: la scure dei tagli si è abbattuta anche su Valperga che a giorni perderà anche lo sportello dell’Unicredit. La notizia è stata comunicata nei giorni scorsi alla clientela, ma si trattava di un provvedimento che ci aspettava da tempo.

Sulla vicenda intervengono anche le istituzioni: i consiglieri di minoranza Giuliano Arimondo e Davide Brunasso hanno sollecitato con una mozione il sindaco Gabriele Francisca l’intervento dell’amministrazione con l’apertura di un tavolo di confronto tra Comune di Valperga Unicredit e sindacati di categoria.

Il primo cittadino ha comunicato alla dirigenza dell’Istituto bancario l’intenzione di avviare un confronto e di voler esperire qualsiasi iniziativa che possa in qualche modo evitare la chiusura della filiale locale.

Nella comunicazione il sindaco Gabriele Francisca esprime la propria personale preoccupazione e quella dell’amministrazione comunale perché privare la cittadinanza di un servizio così importante creerà notevoli disagi agli anziani, ai cittadini e alle imprese commerciali. Disagi che si ripercuoteranno negativamente sulla vita sociale ed economica della comunità valperghese.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2018

Volpiano: tornano in piazza del Municipio le arance della salute” per combattere il cancro

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento nelle piazze con i volontari dell’Airc, l’associazione che finanzia […]

leggi tutto...

17/01/2018

San Maurizio: automobilisti troppo veloci. Velox nelle strade per la sicurezza dei pedoni

Gli automobilisti in disciplinati (e non sono pochi) scambiano le strade per il circuito di Formula […]

leggi tutto...

17/01/2018

Il commosso addio di Rivarolo al dottor Giovanni Provenzano, ex assessore della giunta Gaetano

E’ scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio, dopo una lunga lotta con la malattia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy