Valperga, chiude i battenti la filiale Unicredit. Il paese (un altro), rimane privo di sportelli bancari

Valperga

/

02/11/2017

CONDIVIDI

La minoranza ha sollecitato l'intervento dell'amministrazione. Il sindaco alla dirigenza della banca: "Si cerchi una soluzione alternativa"

Ancora comuni privati del servizio bancario e ancora una filiale, l’unica in paese, che il 20 novembre chiuderà i battenti nel contesto del piano di ristrutturazione territoriale: la scure dei tagli si è abbattuta anche su Valperga che a giorni perderà anche lo sportello dell’Unicredit. La notizia è stata comunicata nei giorni scorsi alla clientela, ma si trattava di un provvedimento che ci aspettava da tempo.

Sulla vicenda intervengono anche le istituzioni: i consiglieri di minoranza Giuliano Arimondo e Davide Brunasso hanno sollecitato con una mozione il sindaco Gabriele Francisca l’intervento dell’amministrazione con l’apertura di un tavolo di confronto tra Comune di Valperga Unicredit e sindacati di categoria.

Il primo cittadino ha comunicato alla dirigenza dell’Istituto bancario l’intenzione di avviare un confronto e di voler esperire qualsiasi iniziativa che possa in qualche modo evitare la chiusura della filiale locale.

Nella comunicazione il sindaco Gabriele Francisca esprime la propria personale preoccupazione e quella dell’amministrazione comunale perché privare la cittadinanza di un servizio così importante creerà notevoli disagi agli anziani, ai cittadini e alle imprese commerciali. Disagi che si ripercuoteranno negativamente sulla vita sociale ed economica della comunità valperghese.

Dov'è successo?

Leggi anche

Leinì

/

18/10/2018

Leinì: avevano una villa abusiva e rubavano energia elettrica. I carabinieri denunciano due nomadi

Era tutto abusivo: la villa, una baracca e un prefabbricato che serviva da servizio igienico. A […]

leggi tutto...

Ivrea

/

18/10/2018

Morti Olivetti: tutti assolti perchè il fatto non sussiste. La Corte d’Appello: non ci sono prove per condannare

Non ci sono prove sufficienti per provare la responsabilità dei vertici Olivetti dei dirigenti dell’azienda in […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

18/10/2018

“Canavesana” più sicura: Regione e Rfi firmano il protocollo sicurezza. Lavori in tempi rapidi

Verrà firmato a breve il protocollo tra Regione Piemonte e Rfi che consentirà di dare il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy