Valperga: auto travolta dalla “Canavesana”. La procura di Ivrea indaga per disastro ferroviario

18/10/2019

CONDIVIDI

L'auto è stata sequestrata. Il conducente, che è ricoverato al Cto di Torino per politraumi potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati

Potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati della procura di Ivrea dalla procura di Ivrea per danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e disastro ferroviario colposo il conducente 63enne della Lancia Lybra che ha invaso la sede ferroviaria del casello di Valperga mentre stava sopraggiungendo il convoglio ferroviario della “Canavesana” che da Pont Canavese era diretto a Rivarolo. Le indagini, che mirano a determinare le cause dell’incidente ferroviario, proseguono serrate.

Nella mattinata di oggi, venerdì 18 ottobre, il servizio è ripreso regolarmente anche se il Gruppo Torinese Trasporti che gestisce il servizio, ha dovuto sostituire con un’altra littorina quella danneggiata durante l’incidente che ha avuto luogo nella mattinata di ieri, giovedì 17 ottobre. Stando ai primi riscontri pare che, quando si è verificato l’incidente, le sbarre del passaggio a livello fossero regolarmente abbassate.

Non si esclude l’ipotesi che l’automobilista, accecato dal sole, non si accorto della sbarra abbassata. Attualmente l’uomo, residente a Valperga, è ricoverato al Cto con politraumi ma le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.

Ad estrarlo dalle lamiere accartocciate dell’auto sono stati vigili del fuoco. L’incidente ha avuto luogo alle 9,00 di ieri, giovedì 17 ottobre. L’auto è stata sequestrata per essere sottoposta a ulteriori esami.

Leggi anche

14/11/2019

Torino: al Comando provinciale dell’Arma presentazione dello Storico Calendario dei carabinieri

Venerdì 15 novembre alle ore 11,30, una conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma […]

leggi tutto...

14/11/2019

Rivarolo: ai nastri di partenza la quinta edizione della gara sportiva “Cross del Malgrà”

Avrà luogo sabato 16 novembre alle ore 11,00 presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo […]

leggi tutto...

14/11/2019

Vergogna a Grosso: crudeli ignoti hanno abbandonato tre cagnolini denutriti in una scatola di cartone

Un gesto vigliacco quanto inumano: ignoti hanno abbandonato tre cuccioli denutriti all’interno di una scatola di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy