Valli Orco e Soana: dal 30 giugno al 21 luglio ritorna la kermesse teatrale “Gran Paradiso dal vivo”

Caravino

/

04/06/2019

CONDIVIDI

Gli eventi rientrano nel contesto del Festival di TeatroNatura che è la prima manifestazione completamente sostenibile e che ha l'obiettivo di avvicinare i partecipanti al sistema naturale delle Valli

Il Parco Nazionale Gran Paradiso, Turismo Torino e Provincia e il FAI Castello di Masino organizzano la seconda edizione del “Festival di TeatroNatura” denominato “Gran Paradiso dal vivo”. La presentazione della manifestazione che lo scorso anno ha riscosso un grande successo avrà luogo sabato 15 giugno alle ore 16,00 al Castello di Masino (Via del Castello 1, Masino, Caravino).
Il Festival, che si svolgerà dal 30 giugno al 21 luglio nella splendida cornice delle valli Orco e Soana, è la prima manifestazione di teatro 100% sostenibile, che ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alla Natura, riscoprendo l’antico legame tra gli esseri umani e la Dea Madre.

La presentazione avrà il seguente programma: ore 16,00: Ritrovo all’ingresso del Castello di Masino presso la biglietteria accompagnamento teatral-musicale al luogo della presentazione, a cura di Compagni di Viaggio e Artemusica.

Ore 16,45: presentazione di “Gran Paradiso dal vivo” presso il Giardino delle Rose. Saluti istituzionali del Parco Nazionale Gran Paradiso, del FAI e di Turismo Torino e Provincia.
Nel corso della presentazione sono previsti gli interventi di Cristina Del Corso – Parco Nazionale Gran Paradiso, di Giuseppe Barbiero, docente di Biologia e di Ecopsicologia e direttore del Laboratorio di Ecologia Affettiva all’Università della Valle d’Aosta, di Sista Bramini, direttore artistico del Festival e della compagnia teatrale O Thiasos TeatroNatura; Carlo Beltramo e Debora Bria, direttori dell’associazione culturale musicale “Artemusica” di Valperga, Riccardo Gili, direttore e regista della compagnia teatrale Compagni di Viaggio.

Alle ore 18,00 avrà luogo una breve rappresentazione tratta da “Viaggio di Pshiche” – Da Amore e Psiche di Apuleio – di e con Sista Bramini (presso Tempietto neogotico). Seguirà alle ore 18,30 visita Guidata agli interni del Castello. Alle ore 19:00 Aperitivo con prodotti del circuito “Marchio di Qualità Gran Paradiso”
Si consigliano calzature comode per i brevi tratti a piedi nel giardino del Castello.

Leggi anche

23/08/2019

Chivasso: assessore alle Politiche per la casa o primario in Cardiologia? Moretti sceglie l’ospedale

Martedì 20 agosto il dottor Claudio Moretti ha presentato, al Sindaco Claudio Castello, la sua lettera […]

leggi tutto...

23/08/2019

Costretti a frugare tra gli scarti del mercato. In aumento i nuovi poveri anche in Canavese

Anziani pensionati, esodati, persone rimaste senza lavoro, coppie di precari con figli in tenera età: sono […]

leggi tutto...

23/08/2019

Quassolo: auto esce di strada, sfonda la recinzione e si ribalta in un prato. Feriti due anziani coniugi

La Volkswagen Tiguan ha improvvisamente sbandato è uscita fuori strada e, dopo aver percorso un tratto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy