Valle Sacra: un uomo di 54 anni finisce nelle gelide acque del torrente Piova. Salvato in extremis

Colleretto Castelnuovo

/

23/12/2018

CONDIVIDI

Il 54enne è stato trasportato in stato di shock all'ospedale di Ivrea dove gli è stato riscontrato un principio di ipotermia. Non è grave

Questione di un secondo: un piede in fallo e quella che doveva essere una tranquilla passeggiata nei boschi si stava trasformando in dramma. Un uomo di 54 anni, per cause che sono ancora in via di accertamento, è caduto nelle gelide acque del torrente Piova che scorre nei pressi dell’omonimo Santuario che si trova in Valle Sacra tra Colleretto Castelnuovo e Cintano. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 23 dicembre.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti nella zona che hanno udito le invocazioni di aiuto dell’uomo che si dibatteva tra i flutti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea, il personale sanitario del 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea. A causa del freddo lo sventurato non riusciva a guadagnare la riva: sono stati gli uomini del Saf dei vigili del fuoco a trarlo in salvo portandolo a riva e consegnandolo, vivo ma sotto shock al personale sanitario del 118.

L’uomo è stato stabilizzato sul luogo e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove gli è stato riscontrato un principio di ipotermia causato dalle fredde acque del torrente. Le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto è giunto anche il sindaco di Colleretto Castelnuovo Aldo Querio Gianetto.

Circolazione stradale bloccata per favorire le operazioni di salvataggio. I carabinieri indagano per accertare se la caduta nel torrente Piova sia volontaria o accidentale.

Leggi anche

11/11/2019

Volpiano: una sala dedicata al dottor Enrico Furlini, ex medico e presidente del Consiglio comunale

Domenica 17 novembre alle 10 la sala sotto i portici del Municipio di Volpiano (piazza Vittorio […]

leggi tutto...

11/11/2019

Ivrea, in cento chiedono al sindaco che sia conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Una petizione corredata da oltre un centinaio di firme: è quella che è stata inoltrata al […]

leggi tutto...

11/11/2019

Favria commemora i caduti in guerra. E la “penna nera” Giorgio Cortese esalta i Valori Alpini

Anche il Gruppo Alpini di Favria ha partecipato alla commemorazione del 4 novembre, Festa delle Forze […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy