Valle Sacra: un uomo di 54 anni finisce nelle gelide acque del torrente Piova. Salvato in extremis

Colleretto Castelnuovo

/

23/12/2018

CONDIVIDI

Il 54enne è stato trasportato in stato di shock all'ospedale di Ivrea dove gli è stato riscontrato un principio di ipotermia. Non è grave

Questione di un secondo: un piede in fallo e quella che doveva essere una tranquilla passeggiata nei boschi si stava trasformando in dramma. Un uomo di 54 anni, per cause che sono ancora in via di accertamento, è caduto nelle gelide acque del torrente Piova che scorre nei pressi dell’omonimo Santuario che si trova in Valle Sacra tra Colleretto Castelnuovo e Cintano. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 23 dicembre.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti nella zona che hanno udito le invocazioni di aiuto dell’uomo che si dibatteva tra i flutti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea, il personale sanitario del 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea. A causa del freddo lo sventurato non riusciva a guadagnare la riva: sono stati gli uomini del Saf dei vigili del fuoco a trarlo in salvo portandolo a riva e consegnandolo, vivo ma sotto shock al personale sanitario del 118.

L’uomo è stato stabilizzato sul luogo e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove gli è stato riscontrato un principio di ipotermia causato dalle fredde acque del torrente. Le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto è giunto anche il sindaco di Colleretto Castelnuovo Aldo Querio Gianetto.

Circolazione stradale bloccata per favorire le operazioni di salvataggio. I carabinieri indagano per accertare se la caduta nel torrente Piova sia volontaria o accidentale.

Leggi anche

23/01/2020

Volpiano, borracce in alluminio ai dipendenti comunali per limitare l’uso delle bottigliette di plastica

Il Consiglio Comunale di Volpiano ha avviato un’iniziativa, condivisa da tutti i gruppi consiliari, per la […]

leggi tutto...

23/01/2020

Crisi: commercianti alla disperazione. La Regione Piemonte: “Sosterremo chi è in difficoltà”

“I fenomeni di protesta, come la serrata di negozi e mercati e i presidi che si […]

leggi tutto...

23/01/2020

Nuoto: il Comune di Chiaverano premia la 17enne campionessa Francesca Pasquino

Nella serata di martedì 21 gennaio in occasione di una riunione con tutte le associazioni chiaveranesi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy