Usseglio, nascondeva in camera da letto un fucile. Arrestato agricoltore di 53 anni. E’ il terzo

Usseglio

/

01/11/2018

CONDIVIDI

In tre diversi sequestri i carabinieri hanno smantellato un vero e proprio arsenale. S'indaga per scoprire a chi servivano le armi

E’ finito in manette perchè trovato in possesso di armi e ancora una volta si tratta (è la terza) di agricoltori dalla condotta irreprensibile: nella camera da letto dell’abitazione di uomo di 53 anni, I.T., residente a Usseglio, i militari hanno rinvenuto un fucile automatico marca Browning calibro 12, risultato rubato alcuni giorni or sono a Torino, 6 serbatori e 70 cartucce di vario calibro.

I carabinieri stanno attivamente indagando per scoprire per chi i tre uomini arrestati nell’arco di un mese, custodissero le armi. L’ipotesi più accreditata per il momento è che le armi servissero a uno o più gruppi criminali autori di furti, truffe e rapine. Le armi sequestrate sono state inviate al Ris di Parma: l’obiettivo è quello di verificare se fucili e pistole sono state usate in recenti episodi di criminalità.

Nel corso delle tre operazioni di sequestro gli uomini dell’Arma hanno ritrovato fucili di ultima generazione dotati di puntatore laser, giubbotti anti proiettili, moltissime munizioni e di vario calibro e fucili modificati per aumentarne la potenza di fuoco. In due precedenti blitz, che ha avuto luogo all’inizio dello scorso mese di ottobre a finire nei guai erano stati un altro insospettabile agricoltore incensurato di 47 anni residente a Front Canavese che nascondeva nella propria abitazione un vero e proprio arsenale e un 28enne di Barbania che nascondeva, sempre in casa, un altro arsenale.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/01/2020

Previsioni meteo: in arrivo freddo e pioggia. Arriva il maltempo, ma per pochi giorni

Ecco le previsioni metereologiche a cura del centrometeoitaliano.it NORD Tempo generalmente instabile su tutti i settori […]

leggi tutto...

23/01/2020

Volpiano, borracce in alluminio ai dipendenti comunali per limitare l’uso delle bottigliette di plastica

Il Consiglio Comunale di Volpiano ha avviato un’iniziativa, condivisa da tutti i gruppi consiliari, per la […]

leggi tutto...

23/01/2020

Crisi: commercianti alla disperazione. La Regione Piemonte: “Sosterremo chi è in difficoltà”

“I fenomeni di protesta, come la serrata di negozi e mercati e i presidi che si […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy