Usseglio, nascondeva in camera da letto un fucile. Arrestato agricoltore di 53 anni. E’ il terzo

Usseglio

/

01/11/2018

CONDIVIDI

In tre diversi sequestri i carabinieri hanno smantellato un vero e proprio arsenale. S'indaga per scoprire a chi servivano le armi

E’ finito in manette perchè trovato in possesso di armi e ancora una volta si tratta (è la terza) di agricoltori dalla condotta irreprensibile: nella camera da letto dell’abitazione di uomo di 53 anni, I.T., residente a Usseglio, i militari hanno rinvenuto un fucile automatico marca Browning calibro 12, risultato rubato alcuni giorni or sono a Torino, 6 serbatori e 70 cartucce di vario calibro.

I carabinieri stanno attivamente indagando per scoprire per chi i tre uomini arrestati nell’arco di un mese, custodissero le armi. L’ipotesi più accreditata per il momento è che le armi servissero a uno o più gruppi criminali autori di furti, truffe e rapine. Le armi sequestrate sono state inviate al Ris di Parma: l’obiettivo è quello di verificare se fucili e pistole sono state usate in recenti episodi di criminalità.

Nel corso delle tre operazioni di sequestro gli uomini dell’Arma hanno ritrovato fucili di ultima generazione dotati di puntatore laser, giubbotti anti proiettili, moltissime munizioni e di vario calibro e fucili modificati per aumentarne la potenza di fuoco. In due precedenti blitz, che ha avuto luogo all’inizio dello scorso mese di ottobre a finire nei guai erano stati un altro insospettabile agricoltore incensurato di 47 anni residente a Front Canavese che nascondeva nella propria abitazione un vero e proprio arsenale e un 28enne di Barbania che nascondeva, sempre in casa, un altro arsenale.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/11/2019

Maltempo in Canavese: nelle Valli di Lanzo e in Valle Orco ancora case senza elettricità

“Ritengo gravissimo che l’energia elettrica nelle valli alpine e appenniniche, in particolare in diverse zone delle […]

leggi tutto...

17/11/2019

Oglianico: uno speciale albero di Natale realizzato con lana e uncinetto per aiutare chi è in difficoltà

Un albero di Natale fuori dai canoni classici, cucito con ago, filo, uncinetto e lana. Un’opera […]

leggi tutto...

17/11/2019

Levone: padre, madre e figlio 16enne spacciavano droga in casa. Due denunce e un arresto

Attività di contrasto dei carabinieri contro la criminalità diffusa nella provincia di Torino. 3 arresti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy