Unione Montana Val Gallenca, Rolando Perino è il presidente

Prascorsano

/

20/09/2015

CONDIVIDI

La sinergia tra le varie realtà che costituiscono il "Supercomune" consentiranno di effettuare importanti economie di scala

L’Unione Montana della Val Gallenca è una realtà e Piero Rolando Perino ne è il primo presidente. Il primo cittadino di Prascorsano è stato eletto presidente all’unanimità durante l’insediamento del consiglio del nuovo ente montano.

La sinergia tra i vari comuni che compongono l’Unione consentirà di operare economie di scala, di unificare servizi e di ottenere fondi da investire nei servizi destinati alla collettività. Affiancheranno il presidente Perino il vice Riccardo Rosa Cardinal (sindaco di Canischio), l’assessore Walter Arcesto (Sindaco di San Colombano Belmonte). Siedono in consiglio Antonio Cresto (sindaco di Pertusio) e il rappresentante delle minoranze consigliari Fabrizio Vaccani, consigliere di opposizione a San Colombano Belmonte.

A consentire la costituzione della ‘Unione è stato l’ingresso nel nuovo ente del comune di Valperga. In caso contrario, dato che si sarebbe potuto raggiungere il numero minimo di abitanti si sarebbe dovuta richiedere alla Regione Piemonte una deroga alla legge che regola la costituzione delle Unioni dei Comuni.

Dov'è successo?

Leggi anche

27/01/2020

Drammatico incidente stradale a Volpiano. Schianto tra due auto. Grave una donna di 64 anni

Marito e moglie in ospedale a causa di un grave incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

27/01/2020

Assolto 47enne denunciato per evasione. Quando i carabinieri lo hanno cercato a casa dormiva

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per scontare una pena di sei mesi per ricettazione. Alle […]

leggi tutto...

27/01/2020

Agliè: Jlenia e Cristian sono i nuovi Conti di San Martino. Il Carnevale entra, adesso, nel vivo

Sono Jlenia Garofalo, 40 anni libera professionista e Cristian Trabucco di 30, imprenditore agricolo e autotrasportatore, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy