Cuorgnè: “Ucraina, guerra geopolitica tra Usa e Russia”: Bertot presenta il libro scritto con Parisi

Cuorgnè

/

10/03/2019

CONDIVIDI

Lunedì 11 alle 20,45 al Centro Incontri "Cuorgnè Viva". Ingresso libro: Al centro del libro il "gioco" condotto sullo scacchiere europeo

“Ucraina, la guerra geopolitica tra Stati Uniti e Russia” è il titolo del volume del quale è coautore l’ex sindaco di Rivarolo Canavese Fabrizio Bertot scritto a quattro mani con Antonio Parini. Il volume si impoernia, edito da Historica Edizioni, sulle sanziioni alla Russia, sulle lettere di Soros, le conseguenze per l’Italia e altro ancora. La presentazione del libro di geopolitica avrà luogo nella serata di domani, lunedì 11 marzo alle ore 20,45 presso il Centro Incontri “Cuorgnè Viva” in via San Rocco 9 a Cuorgnè. L’ingresso è libero.

In quarta di copertina si spiega che “in slavo antico Ucraina significa “confine”. Mai termine è stato più appropriato per questa terra di frontiera tra l’Europa occidentale e la Russia. Oggi, come mille anni fa, in Ucraina si confrontano uomini, culture e interessi economici opposti.

Si tratta di una partita a scacchi in cui giocano l’Unione Europea, la Nato, gli Stati Uniti, la Russia e naturalmente la stessa Ucraina.

A tratti la tensione determinata dalla partita si mostra così alta da far temere il deflagrare di un conflitto mondiale. Nel libro gli autori fanno una analisi puntuale della vicenda odierna guardandola da diverse angolature, anche quella storica, valutando il groviglio di interessi che si intrecciano simili ad un nodo gordiano. Tante le curiosità”.

Leggi anche

13/10/2019

Previsioni meteo: il tempo peggiora tra lunedì e martedì. Da mercoledì il ritorno alle belle giornate

Le previsioni meteoreologiche non hanno dubbi: allo stato attuale delle cose su Canavese, in Piemonte e […]

leggi tutto...

13/10/2019

Busano-Favria: incidente nella notte. Sbanda con l’auto e si ribalta fuori strada. 30enne in ospedale

Ha sbandato con l’auto ed è finito con l’auto nei prati che costeggiano la carreggiata: protagonista […]

leggi tutto...

13/10/2019

Cuorgnè: Carla Boggio riconfermata dai sindaci presidente del Consorzio Intercomunale Servizi

E’ Carla Boggio la presidente del Ciss 38 (il Centro Intercomunale Servizi) che ha sede nella […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy