TRIAL: Il Moto Club Valli del Canavese si fa onore in Brianza alla prima competizione dell’anno

Canavese

/

01/03/2016

CONDIVIDI

I nostri piloti hanno conseguito un risultato che è andato oltre le più rosee aspettative. L'appuntamento costituisce un banco di prova per pilori e mezzi

Archiviata la prima competizione dell’anno, la Due Giorni della Brianza, organizzata come sempre dal Moto club Monza. Anche se non fa parte di nessun campionato trial, tutti la considerano un banco di prova per presentare e testare moto e piloti in previsione dell’anno agonistico che va ad iniziare; il Moto club Valli del Canavese non ha fatto eccezione, schierando alla partenza due dei suoi piloti; nella categoria Super, Marco Pignocco e nella c Va detto che questa edizione è stata particolarmente impegnativa e selettiva per piloti e mezzi, causa le piogge che si sono abbattute sul campo di gara per l’intero weekend, tanto che molti hanno abbandonato o sono arrivati fuori tempo massimo; un vero peccato, lo spettacolo è stato penalizzato ed anche il numeroso pubblico intervenuto è stato messo alla prova, tanto che solo i più “affezionati” hanno seguito tutta la manifestazione.

Tra l’altro, è stata un’occasione pressoché unica: alla competizione ha partecipato il campione mondiale di enduro Alex Salvini, questa volta in sella ad una Beta Evo trial, sua prima uscita pubblica alla guida “delle moto senza sella”, la classe e la grinta l’hanno aiutato a chiudere le zone.

Alla fine della due giornate di gara, il vincitore della categoria Top è stato Matteo Grattarola ( gruppo sportivo Fiamme Oro) su Gas Gas, come già l’anno scorso, ma stavolta con un mezzo “ufficiale” che lo accompagnerà in tutto il mondiale trial e peraltro, un poco del valli c’è anche con questo campione, il suo “minder” Fabrizio Moretto è associato al Moto club Valli del Canavese .

I nostri piloti, hanno riportato un risultato che è andato oltre le più rosee aspettative, infatti Marco Pignocco su Beta Evo è salito sul più alto gradino del podio nella categoria Super, mentre Enzo Rolle anche lui su Beta Evo ha conseguito un lusinghiero sesto posto nella Entry. Un ringraziamento particolare va al Mc Monza per l’organizzazione ed a Mototrial, nella persona di Silvano Brambilla per aver fornito il materiale fotografico.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/01/2018

Leinì, donna entra al Pam e ruba cinque bottiglie di champagne. Invece di fare festa è finita in carcere

E’ entrata nel centro commerciale Pam di Leinì già con l’intenzione di rubare quelle cinque bottiglie […]

leggi tutto...

16/01/2018

Favria, rivoluzione in Comune. Parte l’informatizzazione degli uffici. Investiti 59mila euro

Il Comune di Favria ha avviato un progetto di informatizzazione degli uffici comunali che andrà avanti […]

leggi tutto...

16/01/2018

Ivrea, i teppisti riempiono di schiuma le auto in sosta. La Lega Nord: “In città troppi atti vandalici”

Troppi atti vandalici in città e la Lega Nord Canavese ritiene che sia ora di porre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy