“Tredicesime della solidarietà” in Comune a Cuorgnè: 4.500 euro a 9 anziani in difficoltà

Cuorgnè

/

23/12/2018

CONDIVIDI

L'iniziativa solidale ha luogo da sette anni, ovvero da quando l'Amministrazione comunale ha aderito al progetto di "Specchio dei Tempi"

Nove buste contenenti 500 euro ciascuna consegnate agli anziani che vivono in condizioni di difficoltà: prosegue a Cuorgnè l’ormai tradizionale appuntamento con le “tredicesime dell’Amicizia”. La consegna delle buste ha avuto luogo nella mattinata di martedì 18 dicembre nella ex sala consigliare del Comune. L’inziativa solidale rientra nel contesto del progetto avviato anni fa dalla rubrica “Specchio dei Tempi” del quotidiano La Stampa di Torino.

Per nove anziani sarà una Natale un po’ meno amaro e difficoltoso. E si tratta di persone che devono fare i conti, come tanti, con una pensione insufficiente a permettere loro di vivere dignitosamente e al di sopra della soglia della povertà. L’iniziativa attuata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Beppe Pezzetto, dimostra come il paese non sia insensibile alle grandi problematiche quotidiane di carattere economico che assillano tante famiglie. Va sottolineato che le “tredicesime dell’Amicizia” sono state consegnate ad anziani che hanno superato i 65 anni di età, che vivono da soli con la pensione “minima” e che vivono in affitto.

A consegnare le buste sono stati il sindaco Pezzetto, l’assessore alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa e il consigliere comunale di maggioranza Giovanna Cresto. Al termine della cerimonia gli amministratori hanno rivolto il loro ringraziamento al “Specchio dei Tempi” a tutto il personale dell’assessorato alle Politiche Sociali.

Leggi anche

05/06/2020

Cassa in deroga, il Governatore Cirio: “Entro il 21 giugno l’Inps pagherà tutti i lavoratori”

Entro il prossimo 21 giugno tutti i dipendenti che hanno diritto alla cassa integrazione in deroga […]

leggi tutto...

05/06/2020

L’Arma compie 206 anni. Premiati i carabinieri che hanno catturato il boss del narcotraffico Assisi

L’Arma dei Carabinieri ha celebrato oggi, venerdì 5 giugno, il 206° anno di Fondazione con una […]

leggi tutto...

05/06/2020

Ivrea: incidente stradale a Porta Torino. Coinvolti un’auto e un monopattino. Grave 34enne di Rueglio

Stava viaggiando su un monopattino elettrico quando, per cause ancora in via di accertamento, è rimasto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy