“Tredicesime della solidarietà” in Comune a Cuorgnè: 4.500 euro a 9 anziani in difficoltà

Cuorgnè

/

23/12/2018

CONDIVIDI

L'iniziativa solidale ha luogo da sette anni, ovvero da quando l'Amministrazione comunale ha aderito al progetto di "Specchio dei Tempi"

Nove buste contenenti 500 euro ciascuna consegnate agli anziani che vivono in condizioni di difficoltà: prosegue a Cuorgnè l’ormai tradizionale appuntamento con le “tredicesime dell’Amicizia”. La consegna delle buste ha avuto luogo nella mattinata di martedì 18 dicembre nella ex sala consigliare del Comune. L’inziativa solidale rientra nel contesto del progetto avviato anni fa dalla rubrica “Specchio dei Tempi” del quotidiano La Stampa di Torino.

Per nove anziani sarà una Natale un po’ meno amaro e difficoltoso. E si tratta di persone che devono fare i conti, come tanti, con una pensione insufficiente a permettere loro di vivere dignitosamente e al di sopra della soglia della povertà. L’iniziativa attuata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Beppe Pezzetto, dimostra come il paese non sia insensibile alle grandi problematiche quotidiane di carattere economico che assillano tante famiglie. Va sottolineato che le “tredicesime dell’Amicizia” sono state consegnate ad anziani che hanno superato i 65 anni di età, che vivono da soli con la pensione “minima” e che vivono in affitto.

A consegnare le buste sono stati il sindaco Pezzetto, l’assessore alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa e il consigliere comunale di maggioranza Giovanna Cresto. Al termine della cerimonia gli amministratori hanno rivolto il loro ringraziamento al “Specchio dei Tempi” a tutto il personale dell’assessorato alle Politiche Sociali.

Leggi anche

11/11/2019

Volpiano: una sala dedicata al dottor Enrico Furlini, ex medico e presidente del Consiglio comunale

Domenica 17 novembre alle 10 la sala sotto i portici del Municipio di Volpiano (piazza Vittorio […]

leggi tutto...

11/11/2019

Ivrea, in cento chiedono al sindaco che sia conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Una petizione corredata da oltre un centinaio di firme: è quella che è stata inoltrata al […]

leggi tutto...

11/11/2019

Favria commemora i caduti in guerra. E la “penna nera” Giorgio Cortese esalta i Valori Alpini

Anche il Gruppo Alpini di Favria ha partecipato alla commemorazione del 4 novembre, Festa delle Forze […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy