Trasporto pubblico a Ivrea: bonus e agevolazioni per gli over 65 a basso e medio reddito

Ivrea

/

30/06/2016

CONDIVIDI

Da martedì ci si potrà presentare in Comune per l'iscrizione, recando con sè copia della carta d'identità e dell'attestazione Isee

A Ivrea viaggiare sui bus urbani costerà meno per gli anziani. L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti, che gestisce il servizio pubblico dei trasporti eporediese, ha previsto sconti e agevolazioni per chi ha superato il sessantacinquesimo anno di età. Dal prossimo martedì sarà possibile compilare i moduli di iscrizione per poter avere accesso al bonus previsto dall’abbonamento annuale. Per effettuare l’iscrizione sarà sufficiente recarsi allo sportello anziani a Palazzo di Città. Le agevolazioni in questione riguarderanno il trasporto pubblico in città e nei comuni vicini. L’abbonamento agevolato costerà 152 euro l’anno. Ma non è tutto: il comune ha previsto, come negli anni scorsi, ulteriori sconti.

Il prezzo dell’abbonamento scenderà a 40 euro per tutti i residenti che abbino compito 65 anni di età e il cui reddito Isee non superano 6mila euro annui; pagheranno 60 euro coloro che rientrano nella fascia di reddito tra i 6 e i 16mila euro. Il costo dell’abbonamento annuale salirà a cento euro per tutti coloro che hanno in Isee compreso tra i 16mila e i 20 mila euro. Per ottenere i bonus previsti è necessario presentare il relativo modulo di richiesta con allegati copia della carta d’identità e dell’attestazione Isee.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy