Trasporto pubblico a Ivrea: bonus e agevolazioni per gli over 65 a basso e medio reddito

Ivrea

/

30/06/2016

CONDIVIDI

Da martedì ci si potrà presentare in Comune per l'iscrizione, recando con sè copia della carta d'identità e dell'attestazione Isee

A Ivrea viaggiare sui bus urbani costerà meno per gli anziani. L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti, che gestisce il servizio pubblico dei trasporti eporediese, ha previsto sconti e agevolazioni per chi ha superato il sessantacinquesimo anno di età. Dal prossimo martedì sarà possibile compilare i moduli di iscrizione per poter avere accesso al bonus previsto dall’abbonamento annuale. Per effettuare l’iscrizione sarà sufficiente recarsi allo sportello anziani a Palazzo di Città. Le agevolazioni in questione riguarderanno il trasporto pubblico in città e nei comuni vicini. L’abbonamento agevolato costerà 152 euro l’anno. Ma non è tutto: il comune ha previsto, come negli anni scorsi, ulteriori sconti.

Il prezzo dell’abbonamento scenderà a 40 euro per tutti i residenti che abbino compito 65 anni di età e il cui reddito Isee non superano 6mila euro annui; pagheranno 60 euro coloro che rientrano nella fascia di reddito tra i 6 e i 16mila euro. Il costo dell’abbonamento annuale salirà a cento euro per tutti coloro che hanno in Isee compreso tra i 16mila e i 20 mila euro. Per ottenere i bonus previsti è necessario presentare il relativo modulo di richiesta con allegati copia della carta d’identità e dell’attestazione Isee.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/11/2019

San Giusto: attività sociali per i prossimi 6 anni nella villa del boss del narcotraffico Nicola Assisi

La villa di San Giusto Canavese sequestrata al boss del narcotraffico Nicola Assisi avrà un futuro […]

leggi tutto...

15/11/2019

Venaria: giovane mamma tenta di avvelenare il figlioletto di 15 mesi e poi cerca di togliersi la vita

Tragedia sfiorata a Venaria: una donna ha cercato di avvelenare il figlioletto di appena 15 mesi […]

leggi tutto...

15/11/2019

Vallo: esce di strada con l’auto e si ribalta. Ferita una ragazza, soccorsa dal 118 e dai pompieri

Ha perso, per cause ancora in via di accertamento, il controllo della Fiat Panda che stava […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy